Judgment sarebbe pronto a un seguito, ma “ancora più cupo”

judgment

Tojo Dojo, una fonte interna affidabile quando si tratta di giochi del Ryu Ga Gotoku Studio, ha anticipato come un seguito per Judgment sia attualmente in lavorazione. Lo avrebbe addirittura delle prove tra le mani, che ovviamente non può ancora mostrare.

Banner Telegram Gametimers 2

In Judgment 2 dovremmo vedere il ritorno di Yagami nei panni di protagonista, e del suo fido assistente ex-yakuza Kaito. Torneranno anche altre conoscenze, ma l’insider parla di una storia “molto più cupa della precedente“.

Nel caso la notizia venga confermata – e c’è un’altissima possibilità che lo sarà tra pochissime settimane – aprirebbe a SEGA un interessante nuovo orizzonte per i suoi franchise. Con la saga principale di Yakuza diventata a tutti gli effetti un JRPG, potrebbe infatti benissimo essere proprio Judgment quello che porterà avanti la filosofia classica della serie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Da spin-off a vero e proprio seguito, del resto, non ne passa così tanta di acqua sotto ai ponti. Solo recentemente, la software house aveva registrato il marchio di Lost Judgment: già qualche giorno fa, furono in molti a ricollegare il nome a un possibile seguito delle avventure dell’ex-avvocato Yagami. Con Tojo Dojo a rincarare la dose, ormai iniziamo a vedere dei collegamenti tra i puntini.

Una Remastered di Judgment è in arrivo su 5 nei prossimi mesi, per giunta, sintomo che SEGA non abbia assolutamente intenzione di abbandonare il neonato franchise. Dovremmo aspettarci qualche annuncio in estate?

Fonte: PSU