Keanu Reeves, leggendario attore star di John Wick (del quale il quarto capitolo è già un successo per la critica), amerebbe interpretare Wolverine in un futuro film Marvel. La dichiarazione proviene dallo stesso attore, durante una recente sessione di domande su Ask Me Anything.
L’AMA in questione, tra l’altro, è diventato velocemente il più popolare della storia del sito; dimostrazione di quanto il nome dell’attore abbia raggiunto l’auge del suo richiamo. Reeves, che ha iniziato la sua ascesa nel mondo del cinema principalmente con il ruolo da protagonista in The Matrix, ha anche confermato di non essersi mai pentito di avere rifiutato qualche ruolo in passato. Ma interpretare il Wolverine di Logan è un suo sogno nel cassetto.
Questa non è la prima volta che Keanu Reeves mostra interesse verso il mondo supereroistico, e più precisamente quello Marvel. Già in passato ha ammesso di voler vestire un giorno i panni di Ghost Rider, portato sul grande schermo in precedenza da Nicolas Cage.
Il personaggio di Wolverine è interpretato da Hugh Jackman da almeno vent’anni, con l’attore destinato a indossare gli artigli in adamantio almeno un’ultima volta nel futuro Deadpool 3.
Con Jackman che ha confermato di essere pronto a lasciarsi il personaggio alle spalle, c’è davvero possibilità che il ruolo rimanga vacante da Deadpool in poi. E chissà che il caro Keanu non riesca a esaudire il sogno che ha fin da bambino di entrare a far parte del circolo di eroi Marvel. Di contro, l’attore ha già in curriculum due nomi del mondo DC. Sul grande schermo è stato lui a dare il volto a John Costantine che presto tornerà con un secondo capitolo. In campo animazione, ha dato la voce niente meno che a Batman in DC League of Super Pets e si è detto pronto a rifarlo.
Vi ricordiamo come Reeves sia ora atteso sul grande schermo con John Wick 4, che le prime anteprime hanno già additato come il migliore della serie.
Fonte: Ign