Ken il Guerriero: nuovi dettagli sul gameplay

Ken il Guerriero

SEGA ha aggiornato il sito di Hokuto ga Gotoku, il nuovo gioco con protagonista Ken il Guerriero, inserendo numerose informazioni riguardanti il gameplay.

I combattimenti si incentreranno sui punti di pressione tipici della Scuola di Hokuto, fondendo il combat system della serie Yakuza con questa nuova caratteristica.

Molti nemici possono essere facilmente sconfitti con delle semplici combinazioni di attacchi, ma l’utilizzo dei punti di pressione e delle tecniche segrete rende tutto più rapido.

Hokuto ga Gotoku sfrutta un sistema chiamato ‘Just Pressure Point che consente di infliggere danni elevati ai nemici se realizzate col giusto tempismo (un po’ come le Fatality di Mortal Combat). Alla loro morte i criminali emetteranno delle urla, le cui onomatopee si trasformano in oggetti con effetti differenti.

Il protagonista avrà a disposizione anche una barra chiamata ‘Shichisei Gauge‘ che si carica sfruttando i punti di pressione. Quendo è piena consente di sprigionare il pieno potenziale di Kenshiro.

Proseguendo nel gioco si potranno raccogliere delle ‘Destiny Gems‘ che consentiranno di sbloccare nuove abilità. Alcune di queste però possono essere sbloccate solo dopo scontri speciali.

Infine è possibile trovare dei particolari talismani chiamati ‘Zodiac Talisman‘ che consentono di sfruttare le abilità di altri personaggi come Lin, Shin e Raoh.

Sega e Sony hanno anche annunciato che verrà prodotta una console PlayStation 4 Slim 500GB in edizione limitata che in Giappone verrà lanciata in contemporanea con il gioco l’8 marzo. Non è noto se questa versione verrà proposta anche in occidente.

Fonte: Gematsu