Kingdom Hearts 4: l’universo di Star Wars sarà incluso nel gioco?

kingdom-hearts-4-square-enix-disney

Sono passate pochissime ore dal drop, a sorpresa, del primo trailer di 4. C’è chi è ancora incredulo, chi è già in hype, chi è convinto che si tratti di uno scherzo e chi trova somiglianze con delle vecchie di Final Fantasy Versus XIII (sogno mai realizzato di Tetsuya Nomura). C’è anche chi ha osservato il trailer per scovare indizi sul gioco. Quest’ultima operazione potrebbe aver portato alla luce un dettaglio non di poco conto. La possibilità che parte di 4 si svolga all’interno del mondo di Star Wars.

A farlo sono gli utenti di Star Wars News Net, sito specializzato in notizie e informazioni riguardanti l’universo narrativo ideato da George Lucas. A loro è bastato dare uno sguardo al primo minuto di trailer per notare come, dal secondo numero 00:30 al numero 00:38 le scene si svolgano in una foresta molto simile al Redwood National Park in California. Si tratta della location che George Lucas ci ha proposto come boscosa di Endor in Episodio VI, il Ritorno dello Jedi. Vero, potrebbe trattarsi di una foresta qualsiasi e non di quella californiana ma, sullo sfondo, per pochissimi frame, è possibile intravedere la sagoma di una ‘zampa’ di un AT-ST, un All Terrain Scout Transport utilizzato dalle truppe imperiali contro le forze ribelli. Ecco come si presenta un AT-ST sulla boscosa di Endor.

AT-ST Star Wars Endor

Di seguito ecco l’immagine scovata dai redattori di Star Wars News Net. Sebbene non sia al massimo della definizione è abbastanza semplice riconoscere i contorni del ‘piede’ del “carro armato bipede” (sì, lo so. Quello è il Metal Gear, ma non mi è venuta in mente una definizione migliore).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
Kingdom Hearts 4 piede di AT-ST di Star Wars nel trailer
Foto: Star Wars News Net

L’idea non è poi campata per aria. Il franchise di Enix ha sempre collaborato con Disney per la realizzazione dei vari capitoli. L’idea originale di è sempre stata Final Fantasy che incontra Disney (parola di Nomura) e dato che Star Wars fa parte della famiglia Disney già da un po’ è più che plausibile che se ne intravedano elementi in 4.

Al momento non si hanno indicazioni precise sulla data di pubblicazione del gioco. Siamo certi che, però, prima che questo arrivi saremo in grado di scoprire qualcosa in più sulla trama, sulle ambientazioni e sui personaggi.

Fonte: Star Wars News Net