Kingdom Hearts III: Nuovi dettagli sul gioco dal D23 Expo

Kingdom Hearts III

Nelle scorse ore vi abbiamo mostrato il nuovo trailer e la colonna sonora di Kingdom Hearts III direttamente dal D23 Expo in Giappone. Se ancora non li avete visti potete recuperarli qui.

Durante l’evento è stato anche trasmesso un videomessaggio del Game Director che però non è stato pubblicato online.

Chi ha avuto modo di vedere il messaggio ha poi riferito una serie molto interessante di nuove informazioni riguardo lo sviluppo del titolo.

Come prima cosa il team è stato  decisamente ampliato e ottimizzato nel lavoro. Attualmente sono oltre 80 gli sviluppatori al lavoro, suddivisi in diversi sottogruppi, a cui si aggiungono i team esterni. Si tratta del più grande gruppo di sviluppo mai creato da Square Enix.

Nomura ha svelato che il team ha avuto diversi intoppi nella realizzazione del mondo di Rapunzel. In particolare il problema principale riguardava la resa dei capelli di Rapunzel, sono stati necessari numerosi tentativi per ottenere il risultato finale.Oltre questo mondo e quelli già visti negli altri trailer ci sarà un ulteriore mondo di gioco che non è stato ancora annunciato.

Lo stato di avanzamento dei lavori procede bene. La struttura di gioco e le animazioni sono tutte sostanzialmente pronte così come la prima parte del gioco. Per quanto riguarda gli scenari sono pronti al 90% per la prima parte, al 60-70% per la seconda parte, mentre per le parti successive è un segreto.A livello di gameplay il Game Director ha spiegato che ci sarà la possibilità di nuotare, e che saranno presenti numerose nuove Keyblade e una serie di attacchi combinati.

Ci sarà anche il ritorno dei Rare Heartless, che richiederanno delle specifiche azioni per essere sconfitti.

Al momento non è ancora nota una data di pubblicazione di Kingdom Hearts III, secondo gli ultimi rumor dovrebbe venir annunciata all’E3 2018 ma non c’è nulla di confermato.

Fonte: Dualshockers

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here