Kingdom Hearts: Tetsuya Nomura non voleva concedere Sora per Super Smash Bros Ultimate

Kingdom-Hearts-Sora

In una intervista concessa a Game Informer, Tetsuya Nomura, Game Director di Kingdom Hearts, si è sbottonato sul passato e sul futuro della saga. Mentre del capitolo 4 di Kingdom Hearts abbiamo solo un teaser trailer arrivato diverse settimane fa e, per ora, non si hanno novità ulteriori in merito. Sappiamo, per ora, che il titolo girerà in Unreal Engine 5.

Interessante, invece, un paragrafo dedicato al recente passato di Kingdom Hearts, in particolare a Sora, personaggio principale della saga ‘crossover’ tra Disney e Final Fantasy. Come sappiamo, Sora lo scorso ottobre ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros Ultimate ma c’è stato un momento durante le trattative che ha rischiato di condurre ad un nulla di fatto. Nomura confessa che i dubbi in merito alla partecipazione di Sora al picchiaduro erano suoi. Non c’entrava nulla Disney.

Nomura ricorda la reazione entusiasta del pubblico dopo l’annuncio della partecipazione. Molti fan, ricorda Nomura, si chiedevano come fosse possibile che Disney avesse dato l’ok per l’inclusione. Il Game Director di Kingdom Hearts confessa di essere stato lui, da dietro le quinte, ad esprimere diverse perplessità. “Da Disney era tutto un ‘sì, facciamolo. Sarà una grossa opportunità’ mentre io ero convinto andasse a cozzare con la lore che avevo costruito in Kingdom Hearts. Dunque è sì stata una opportunità ma che ho dovuto considerare accuratamente. Solo dopo aver visto la felicità dei videogiocatori nell’accogliere Sora in Super Smash Bros Ultimate ho capito che era la scelta giusta” dice Nomura.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le parole di Nomura spiegano le dichiarazioni concesse da Masahiro Sakurai – director di SSBU – ad ottobre 2021 quando, nel commentare l’ingresso di Sora nel roster, disse che le barriere erano “piuttosto alte”.

Vi aspettavate queste dichiarazioni? Come credete proseguirà Kingdom Hearts 4? In una intervista concessa a Famitsu pochi giorni dopo il reveal di KH4, Nomura ha svelato i primissimi dettagli.

Fonte: Game Informer