Kingdom Hearts 4: Nomura svela nuovi dettagli su ambientazione, Sora e sul nuovo sistema di combattimento

Kingdom Hearts 4 Square Enix Tetsuya Nomura trailer Unreal Engine 5 Sora Quadratum

Kingdom Hearts 4 è stato senz’altro uno degli annunci più inaspettati degli ultimi giorni. Totalmente a sorpresa, infatti, Square Enix ha svelato il nuovo capitolo della storica saga, e per di più presentandolo con uno stile grafico e un’ambientazione totalmente diversa rispetto ai canoni classici della serie. Tetsuya Nomura, Director del gioco, ha spiegato alcune delle scelte adottate per questa quarta iterazione della “saga principale“.

L’intervista, chiaramente, era in Giapponese ma grazie all’utente Twitter @xenosaga7, e al successivo retweet del buon Nibellion, è stato possibile scoprirne il contenuto.

Nomura ha innanzitutto spiegato che la stanza che abbiamo visto nella presentazione, quella in cui si sveglia Sora, farà da base operativa per le prime fasi del gioco. Nomura ha spiegato che questa base potrebbe cambiare prima della release finale. Inoltre, ha svelato anche il nome dell’ambientazione vista nel trailer.

Sora si trovava infatti in un mondo chiamato “Quadratum, e comprende un quartiere di Tokyo, ossia Shibuya. Nomura ha però chiarito che non si tratta della stessa Shibuya vista in The World Ends With You, i cui personaggi sono stati già introdotti in passato.

Il focus del Director si è poi spostato verso il sistema di combattimento, che vede al suo interno sia soluzioni innovative per la serie -ma tuttora da scoprire- che meccaniche già viste in passato ma che per qualche strano motivo non furono introdotte in Kingdom Hearts 3.

Una di queste è la “trivella” che altro non è che un comando di reazione come quelli visti in Kingdom Hearts 2. In Kingdom Hearts 4 è stata reintrodotta poiché molti, moltissimi fan si erano lamentati riguardo la sua rimozione in KH3. Il gioco presenta anche un comando chiamato “Demolisci e Distruggi, visibile nel menu delle azioni di Sora ma di cui verranno svelati i dettagli solo in futuro.

Ricordiamo che Kingdom Hearts 4 è stato svelato in un trailer durante un evento che celebrava il 20° anniversario della saga. Il gioco è sviluppato su Unreal Engine 5 e, assicura Square Enix, presenterà un comparto grafico superiore rispetto a quello del trailer. A colpire i fan è stato il cambio di stile piuttosto drastico del gioco.

Kingdom Hearts 4 presenta infatti uno stile grafico molto più cupo, realistico e vicino a quello dei recenti Final Fantasy. Una scelta coraggiosa, che sicuramente sta generando non poche discussioni online. Inoltre, sembrerebbe che anche Star Wars possa venir incluso in questo nuovo capitolo.

Fonte: Famitsu