Kirby e la terra perduta: il titolo Nintendo è un successo su Metacritic

kirby-e-la-terra-perduta-and-the-forgotten-land-nintendo-switch

Arrivato il 25 marzo, nemmeno a dirlo, in esclusiva per Nintendo Switch, Kirby e la terra perduta si è rivelato subito apprezzatissimo da pubblico e critica. Oltre la nostra recensione, anche la critica internazionale sta premiando con ottimi voti il gioco. Al momento, la media voti è fissata a 84/100.

Entusiasta la testata Player 2 che premia il titolo a pieni voti. Un 100/100 pieno. “Kirby e la terra perduta è un faro di gioia di cui tutti abbiamo bisogno in questi tempi difficili. Puro e sano divertimento che tutti possono – e dovrebbero -godere a qualunque età” scrive la testata.

Ancora alto, ma meno del precedente, il voto di My Nintendo News. L’esclusiva Switch “non è solo un salto nella terza dimensione. È più un ‘bestiale’ salto con l’asta. Possiede lo stesso livello di eccellenza, cura e appeal di un titolo della serie principale di Super Mario”. Secondo il sito, Kirby e la terra perduta manca il perfect score di pochissimo. Il motivo sarebbe da ricercare nella relativa brevità dell’esperienza di gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Stesso punteggio quello ottenuto da Destuctroid. Il recensore si esprime personalmente sul gioco definendolo “forse uno tra i preferiti nell’intera serie se non il preferito insieme al classico Kirby Super Star”.

Anche WccfTech ha dato al gioco 95/100. Secondo il sito specializzato si tratta di “una delle migliori esclusive third party che Nintendo Switch ha da offrire. Bello da giocare, bello da guardare. Offre un vibrante zeppo di nuove meccaniche, sfide e contenuti. I fan hanno atteso a lungo e gli amanti del personaggio possono dire che si tratti del Mario 64 o dello Zelda Ocarina of Time di questa serie.

Voi avete già giocato a Kirby e la terra perduta? Cosa ne pensate? Siete d’accordo con il pensiero della critica specializzata o avete ancora qualche dubbio?

Fonte: Metacritic