Abbiamo una data di uscita, almeno per il mercato giapponese. Il 28 aprile, nelle sale del sol levante, debutta Knights of the Zodiac, il film live-action de I Cavalieri dello Zodiaco. Per quel mercato è stato scelto anche un titolo parecchio evocativo: Saint Seiya – The Beginning. Come sappiamo, il film dovrebbe mostrarci parte della storia di Seiya, interpretato da Mackenyu, nel percorso che lo porta dall’essere un orfano di strada insieme alla sorella fino all’adozione di Alman di Tule (il nonno di Lady Isabel). Sappiamo anche però che il film non si limiterà a questo dato che abbiamo avuto modo di vedere il giovane indossare l’armatura del Pegaso.
Sebbene non sia chiaro a questo punto fino a che punto si spingerà questa storia, un ultimo teaser, presentato in questi giorni, ci lascia intendere che potremmo anche arrivare fino al torneo galattico, la fase iniziale del manga e di Kurumada e relativo anime. Come facciamo a intuirlo? Vediamo il cavaliere delle 13 stelle affrontare per qualche frame quello che sembra a tutti gli effetti Ikki della Fenice, inconfondibili le tre trecce che scendono dall’elmo.
Vieppiù un dubbio a questo punto. Che ci sia l’intenzione di dare vita a una vera e propria saga cinematografica che ripercorra i momenti salienti dell’anime? Certo, sappiamo che il ‘The Beginning’ nel titolo faccia riferimento alla porzione di sinossi illustrata prima. Eppure, alla luce delle nuove immagini, che trovate di seguito, ci risulta difficile credere che Knights of the Zodiac sia pensato per essere un esperimento isolato. Tutto starà all’accoglienza in sala. Ancora non è chiaro se il film verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo quindi, per ora, andiamo sul cauto. Di certo i giapponesi se lo godranno il 28 aprile. Speriamo di non dover attendere molto alle nostre latitudini.
Fonte: YouTube