Knockout City chiude i battenti. I server si spegneranno a giugno

knockout city

Nonostante l’inclusione nel Gamepass nel 2021 e il recente passaggio al formato free-to-play, Velan Studios si trova costretta a chiudere i battenti di Knockout City. A fine febbraio partirà l’ultima stagione, che si protrarrà fino al 6 giugno 2023, data in cui i server del gioco verranno definitivamente chiusi.

Ad annunciare la cosa è stata Velan stessa, che si è detta costretta a questo triste ma necessario passaggio per il bene dello studio videoludico. Ricordiamo che il titolo, un ‘palla avvellenata’ adornato da power up e una natura competitiva, non aveva fatto una brutta impressione al lancio, ma aveva dovuto scontrarsi con un gran numero di altri giochi multiplayer.

Non è bastato il passaggio su gamepass e il seguente modello free-to-play a salvare le sorti del gioco, cui server verranno spenti poco dopo lo spegnimento della seconda candelina, ma non tutto appare perduto. Dopo l’arrivo della stagione nove, che includerà comunque vari nuovi eventi e oggetti cosmetici; e dopo la disattivazione delle microtransazioni, Velan Studios promette anche l’arrivo dell’integrazione per il gioco su server privati, in modo da rendere il titolo giocabile anche dopo il 6 giugno.

Una scelta lodevole, che fa felici i fan affezionati di questo titolo nonostante la sua prematura dipartita e il conto alla rovescia che la anticipa.

Ricordiamo che recentemente è stata annunciata anche la chiusura di Apex Mobile, la battle royale di Respawn Entertainment in formato mobile!

Fonte: sito ufficiale