Kojima: “Non sto sprecando tempo e denaro con Death Stranding”

Hideo Kojima

Nonostante l’ultimo trailer presentato ai The Game Awards e le nuove informazioni date alla PlayStation Experience, c’è qualche utente che ha criticato l’operato di Hideo Kojima.

Lo sviluppatore è stato accusato di perder tempo e sprecare denaro anziché concentrarsi sui lavori. In particolare gli si rinfaccia di aver passato lo scorso anno a fare viaggi e divertirsi in giro per il mondo.

Ovviamente Kojima non è di questo avviso e ha replicato dichiarando che lo sviluppo procede rapidamente e nei tempi previsti.

Ho letto molte persone dire che ho passato lo scorso anno a viaggiare e divertirmi. Molte persone che dicono che sto sprecando tempo e denaro. Ma è lontanissimo dalla realtà“, ha dichiarato Kojima. “Nello scorso anno abbiamo lavorato su Decima. Ci sono cose che ancora non conosciamo, chiediamo spiegazioni e facciamo richieste. Noi usiamo il Decima Engine in modo molto diverso da come lo fanno gli altri, specialmente per quel che riguarda le cutscene. Quindi sviluppiamo le nostre cose e gliele mandiamo, gliele mostriamo e otteniamo delle risposte”.

Sono state fatte tantissime cose in questo periodo, quindi mi rende molto triste sentir dire dalle persone ‘Oh, ti stai divertendo e scherzando, sprecando soldi’. Potete chiedere a tante persone, ma penso che lo sviluppo stia procedendo rapidamente. Se avete una compagnia, avete un motore di gioco, avete tutti i tool e il team al completo è la normalità per un titolo AAA richiedere da tre a cinque anni di sviluppo. Per alcuni giochi si arriva a dieci anni“, ha aggiunto Kojima.

Fonte: Gamingbolt