Archiviato il lancio di Death Stranding, Hideo Kojima si è già messo al lavoro sul suo prossimo titolo. Diversi indizi dati anche dallo stesso sviluppatore, fanno pensare che si possa trattare di un gioco horror.
L’ultimo tweet al riguardo è abbastanza esplicativo e di certo non necessita di particolari commenti. Kojima fa capire che è intenzionato a realizzare un titolo horror e per farlo ha iniziato a vedere i film più terrificanti in circolazione.
“Per realizzare il più terrificante gioco horror, guarderò i film più spaventosi per risvegliare la mia anima horror. The Eye è un film tailandese che noleggiai mentre realizzavo P.T., ma era troppo spaventoso per vederlo fino alla fine. Persino la confezione è spaventosa, così ho noleggiato unicamente il disco. Riuscirò a finirne la visione?“, ha scritto Hideo Kojima.
Non è difficile intuire che la cancellazione di Silent Hills da parte di Konami è stata un grande rammarico per lo sviluppatore. Il progetto era in sviluppo con la collaborazione di Guillermo del Toro e aveva come protagonista Norman Reedus. Solo coincidenze?
As to make the scariest horror game, I’ll watch the scary movies in order to awaken my horror soul. THE EYE is the Thai horror movie I rent when making PT but was too scary to finish watching. The package is scary so I rented the disc only. Will I be able to finish watching? pic.twitter.com/BVwPruUAvt
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 22, 2019