Konami è reduce dai festeggiamenti del suo 50° anniversario, in quello che è un anno storico per la compagnia. Il colosso giapponese ha infatti segnato quello che è il suo anno migliore in termini di profitti, e gran parte di questi sono stati generati da Yu-Gi-Oh! Master Duel. Il famoso gioco ha, di fatto, trainato l’azienda per tutto il 2021, la quale ha registrato una crescita di profitti pari al 70%.
Tale dato, emerso dall’ultimo resoconto finanziario dell’azienda relativo all’anno fiscale 2021, conclusosi il 31 marzo 2022, è davvero impressionante. Konami ha infatti avuto un bilancio positivo pari a oltre 70 miliardi di Yen, equivalenti a 520 milioni di euro. Si tratta, come abbiamo detto, del miglior anno della compagnia.
Mai nella storia, infatti, Konami aveva avuto un profitto così importante, e la cosa più impressionante è che molto di questo successo deriva da Yu-Gi-Oh! Master Duel. Il famoso videogioco si è dimostrato un vero e proprio successo commerciale, totalizzando oltre 30 milioni di download.
Notevole anche la performance di Yu-Gi-Oh! Trading Card Game. Per quanto quest’ultimo non sia stato un successo come Yu-Gi-Oh! Master Duel, ha comunque saputo dimostrarsi un titolo capace di perdurare nel tempo. Konami ne è stata felice e, pur senza alcun Tripla A ancora annunciato, ha saputo registrare un anno che ricorderanno con molto piacere.
Parlando di Tripla A, però, qualcosa sembra muoversi. Silent Hill è infatti un nome che proprio nelle ultime 48 ore ha iniziato a rimbalzare ovunque in rete a causa di una serie di immagini leak pubblicate da Dusk Golem. Per quanto riguarda Yu-Gi-Oh!, invece, ricordiamo che Konami ha imposto delle nuove regole in merito alla pulizia.
Fonte: Konami