Konami si ritira dall’E3 2021. Svaniti i sogni di vedere Silent Hill o Metal Gear Solid?

Metal Gear Solid

Konami ha deciso di fare marcia indietro e ritirarsi dall’E3 2021. Ciò significa che questa estate difficilmente vedremo le novità attese dai fan, che continuano a sperare il nuovo Silent Hill o il di .

Banner Telegram Gametimers 2

Il publisher giapponese ha voluto subito chiarire che questa decisione non è per nulla legata a eventuali contrasti con l’organizzazione ’evento, l’americana , specificando il rispetto che hanno per l’associazione americana. I motivi del ritiro riguardano unicamente le tempistiche, con Konami che non si sente pronta per mostrare i propri progetti.

Il comunicato pubblicato su Twitter recita: “A causa delle tempistiche non saremo pronti per essere presenti all’E3 quest’anno. Vogliamo rassicurare i nostri fan che siamo in piena fase di sviluppo su un certo numero di progetti chiave, quindi restate sintonizzati per l’arrivo di nuovi aggiornamenti nei prossimi mesi. Nonostante non parteciperemo quest’anno, abbiamo grande rispetto per l’ESA e sappiamo che l’edizione 2021 sarà un grande successo. Continueremo a supportare l’ESA e auguriamo il meglio a tutti i partecipanti dello show di quest’anno“.

Il pensiero non può non andare subito anche al recente annuncio riguardante eFootball PES 2021, con il nuovo contratto stipulato con l’S.S.C. Napoli che si va ad affiancare a quelli di Roma e Lazio. Ma come abbiamo già detto, il vero sogno dei fan è vedere un nuovo Silent Hill e il remake di Metal Gear Solid.