La demo di Resident Evil 3 gira in 4K su Xbox One X, ma i 60fps arrivano solo su PS4 Pro

Resident Evil 3
Banner Telegram Gametimers 2

La demo di Resident Evil 3 è disponibile da poche ore e non poteva mancare la consueta analisi tecnica riguardante framerate e risoluzione sulle quattro versioni console.

Come mostra il video a fondo articolo le versioni per PlayStation 4 Pro e Xbox One X si comportano in maniera differente.

Sulla console Sony infatti si è privilegiato un framerate stabile a 60fps, con piccolissimi cali solo nelle scene di intermezzo. Ovviamente per ottenere tale risultato si è dovuta sacrificare la risoluzione che è un upscale a 4K da una base di 2880×1620 pixel.

Diversamente sulla console Microsoft si è optato per raggiungere la risoluzione 4K nativa, sacrificando qualche frame soprattutto nelle scene di intermezzo dove scendono fino ai 35-40fps.

Trattandosi di una versione demo c’è da precisare che si tratta di build non definitive del gioco e quindi probabilmente anche non del tutto ottimizzate.

Il lancio di Resident Evil 3 resta previsto per il 3 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ma come vi avevamo già segnalato in precedenza potrebbero esserci dei ritardi nella consegna delle copie fisiche.

Rispondi