La demo di Resident Evil 3 gira in 4K su Xbox One X, ma i 60fps arrivano solo su PS4 Pro

Resident Evil 3
Banner Telegram Gametimers 2

La demo di Resident Evil 3 è disponibile da poche ore e non poteva mancare la consueta analisi tecnica riguardante framerate e risoluzione sulle quattro versioni console.

Come mostra il video a fondo articolo le versioni per PlayStation 4 Pro e Xbox One X si comportano in maniera differente.

Sulla console Sony infatti si è privilegiato un framerate stabile a 60fps, con piccolissimi cali solo nelle scene di intermezzo. Ovviamente per ottenere tale risultato si è dovuta sacrificare la risoluzione che è un upscale a 4K da una base di 2880×1620 pixel.

Diversamente sulla console Microsoft si è optato per raggiungere la risoluzione 4K nativa, sacrificando qualche frame soprattutto nelle scene di intermezzo dove scendono fino ai 35-40fps.

Trattandosi di una versione demo c’è da precisare che si tratta di build non definitive del gioco e quindi probabilmente anche non del tutto ottimizzate.

Il lancio di Resident Evil 3 resta previsto per il 3 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ma come vi avevamo già segnalato in precedenza potrebbero esserci dei ritardi nella consegna delle copie fisiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here