La soundtrack di Gears of War 4 affidata al compositore di Game of Thrones

In base alle rivelazioni dell’Associated Press, la colonna sonora di Gears of War 4 sarà affidata a Ramin Djawadi. Il compositore di origini tedesche è già noto alle cronache del grande schermo per aver attirato in giovane età le attenzioni niente meno che di Hans Zimmer!

Di Ramin Djawadi si ricordano in particolare le colonne sonore di importanti film come Iron Man (il primo), Scontro fra Titani, Pacific Rim, Edge of Tomorrow, del recente Warcraft l’Inizio e del prossimo The Great Wall con regia di Zhang Yimou.

Se questo non bastasse ha composto anche le soundtrack di vari telefilm di successo tra cui Game of Thrones, Person of Interest e Forward.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ovviamente, ho creato qualcosa di molto differente da Game of Thrones. Ogni volta che mi approccio un nuovo progetto, mi assicuro di sviluppare un nuovo sound – anche se devo utilizzare orchestra e percussioni. Ci sono molte scene davvero belle che sono inaspettate per un gioco della serie Gears e in cui spingiamo in particolar modo il sottofondo emozionale con gli strumenti ad arco. Non ho voluto cambiare la direzione artistica rispetto ai precedenti titoli, ma allo stesso tempo ho voluto metterci qualcosa del mio stile“, ha dichiarato il compositore.

Djawadi ha poi ricordato il suo passato di quando era tecnico del suono presso i Looking Glass Studios e ha lavorato a titoli come System Shock e Thief: “Ricordo che a quei tempi non c’era mai abbastanza spazio su disco per includere i suoni di una intera orchestra. Oggi, non ci sono limiti. È affascinante poter includere una grandiosa colonna sonora completa“.