Lamù: lo storico anime di Urusei Yatsura torna con un reboot. Se ne occuperanno gli autori di Jojo Vento Aureo

urusei-yatsura-lamù

Sempre più grandi ritorni nel corso del 2022. Adesso é il turno di un anime che ha segnato una intera generazione, e quelle successive. Parliamo di Lamù, titolo occidentale di Urusei Yatsura. Un reboot/remake dell’anime arriverà ad ottobre su FujiTV. Già diffuso il primo teaser trailer in lingua originale sui canali YouTube dell’emittente televisiva giapponese.

Il manga, edito da Shogagukan e pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1978 al 1987 é stato realizzato da Rumiko Takahashi. A partire dal 1981 é stato prodotto un adattamento animato omonimo – Urusei Yatsura – di circa 195 episodi e giunto sulle nostre emittenti televisive col nome di Lamù. A occuparsi del saranno Hideya Takahashi e Yasuhiro Kimura dopo la loro esperienza con Jojo’s Bizzare Adventure: Golden Wind.

Lamù, lo ricorderete, racconta la storia di una tentata invasione aliena della terra da parte degli Oni. Il capo degli invasori offre agli abitanti del pianeta una possibilità di salvezza. Se un essere umano scelto casualmente fosse riuscito nel giro di 10 giorni a toccare le corna sulla testa della figlia Lamù, avrebbe lasciato la terra libera. La scelta ricade sullo sfortunatissimo studente liceale Ataru che accetta immediatamente la sfida. I tentativi di Ataru sembrano destinati a fallire dato che – come scoprirà solo in seguito – Lamù ha alcuni poteri paranormali tra cui la capacità di volare. Ciò nonostante, Ataru riesce ad escogitare uno stratagemma per portare a termine il suo compito. Da quel momento la storia prosegue raccontando le disavventure quotidiane che coinvolgono il terrestre e l’aliena.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Secondo le prime informazioni in circolazione, la serie non sarà un adattamento del manga 1:1 ma verranno trasposti solo alcuni archi narrativi selezionati. Probabilmente ci saranno differenze anche con l’adattamento animato degli anni ’80. Ancora nessuna notizia di una eventuale trasmissione anche in Italia.

Nel caso dovesse succedere, dato che vi conosco, prendete appuntamento con l’optometrista che é meglio.

Lamù-bonk

Fonte: YouTube