L’arrivo di Ninja, ha fatto raddoppiare il numero di download dell’App Mixer

Fortnite

Negli scorsi giorni lo streamer Tyler ‘Ninja‘ Blevins ha annunciato che avrebbe chiuso il suo canale Twitch con quasi 15 milioni di follower per trasferirsi su Mixer (ne abbiamo parlato in questa news).

Dietro questa decisione ci sono due motivi principalmente, il primo è la tossicità della community che si era creata e che ha costretto lo streamer a prendersi una lunga pausa dal lavoro. Il secondo è un sostanzioso accordo firmato con Microsoft che secondo le voci sarebbe di ben 50 milioni di dollari (ne abbiamo parlato qui).

Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale sulle cifre dell’accordo fatto con Microsoft, ma i primi risultati si sono già visti. Il primo streaming fatto su Mixer ha avuto oltre 70.000 spettatori, una media di utenti superiore a quella che aveva su Twitch.

Inoltre l’arrivo di Ninja su Mixer ha fatto impennare i download dell’applicazione mobile, fino a raddoppiare i download rispetto alla scorsa settimana.

I dati rilevati da Sensor Tower hanno fatto registrare 26.000 nuovi dowload nella sola giornata di giovedì. Con una stima superiore ai 100.000 download nel corso del weekend.

Ciò ha fatto schizzare Mixer nella Top 100 degli store in 19 paesi, mentre prima non era neppure presente nelle Top 500. In particolare nello store USA è balzata dalla posizione n.747 alla n.13 su App Store, e alla n.12 su Android.

Fonte: Venturebeat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here