L’autore di Final Fantasy svela il suo capitolo preferito

Nonostante qualche scivolone, la saga di Final Fantasy resta una delle più amate di sempre. Ma vi siete mai domandati quale sia il capitolo di cui gli autori vanno più fieri?

Hironobu Sakaguchi, creatore della serie, risponde al quesito confessando allo youtuber ProZD che è proprio Final Fantasy IX, uscito sulla prima PlayStation nel 2000, il suo episodio preferito.

Già in passato, tra l’altro, aveva sottolineato come il nono episodio era quello che meglio rappresentava il suo ideale di “Final Fantasy”. Per Sakaguchi, quindi, è l’avventura di Gidan e Vivi a incarnare al meglio lo spirito della saga.

Nonostante il nono capitolo abbia sempre registrato ottimi consensi, pare comunque che i giocatori siano sempre rimasti legati al settimo capitolo (non a caso quello più sfruttato dalla casa di produzione, Square-Enix) che vedrà di nuovo la luce grazie a un remake ancora in via di sviluppo.

E per voi qual è il miglior capitolo della saga? Preferite i giochi prodotti da Sakaguchi o quelli successivi come Final Fantasy XIII?

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here