Layers of Fear: in attesa di Silent Hill 2 Remake, Bloober Team ci dà appuntamento a giugno

layers of fears bloober team

L’estate è improvvisamente diventata parecchio calda anche se a suon di brividi. Durante IGN Fan Fest, oltre a scoprire che Lies of P arriverà in agosto, abbiamo nuove informazioni da Bloober Team. Sebbene il loro lavoro più atteso sia Silent Hill 2 Remake affidatole da Konami, i polacchi hanno in cantiere anche Layers of Fear, un re-quel che prenderà spunto dal primo e dal secondo capitolo della serie.

Bloober ha dato l’annuncio con un breve trailer che trovate di seguito. Il filmato, appena un minuto, ci mostra alcune delle location che visiteremo nel corso dell’avventura horror. Da una parte la casa del pittore, dall’altra il faro, elementi presi, come detto, dai precedenti capitoli. Inizialmente Layers of Fears era atteso a inizio anno. La decisione di fissare la data di uscita di Layers of Fear in giugno, però, non cozza con le informazioni precedenti, poco precise e che fissavano il periodo a un generico “prima metà del 2023”. Chiaro, dunque, come ci sia la volontà da parte del team di developer di concentrarsi al meglio per offrire un prodotto di qualità entro i tempi promessi.

Ancora scarseggiano le informazioni riguardanti Silent Hill 2 Remake. Considerato dalla maggioranza come il piatto forte dell’operazione revival iniziata da Konami, il lavoro di Bloober è cominciato circa tre anni fa. L’uscita è prevista nel corso di quest’anno ma senza una data precisa. Sono in molti a sperare che questa non vada in conflitto con l’altra grande operazione nostalgia a tema horror prevista però da Capcom con lo storico rivale Resident Evil 4.

Fonte: Bloober Team