Layers of Fears sta per tornare. Annunciato nel corso del Summer Game Fest e riproposto durante il Future Game Show di Gamescom 2022, il gioco prodotto dallo studio europeo non sarà un terzo capitolo della storia in senso stretto. Invece, stando alle parole dei suoi autori, Layers of Fears rivedrà alcune vicende già presentate con il primo e il secondo capitolo.
Un esempio, raccontano i developer alla testata Video Game Chronicle, è rappresentato da The Final Note, un capitolo aggiuntivo della storia che ci metterà nei panni della moglie del “pittore”. Ricorderete tutti i dettagli essenziali della serie horror. Ambientata negli Stati Uniti, durante gli anni ’20 del ventesimo secolo, la storia ci mette nei panni di un pittore tormentato. Il protagonista inizierà a soffrire di allucinazioni e disturbi forse dettati dalla schizofrenia, forse dall’abuso di alcol. Gli eventi, come potete immaginare, non si svolgeranno nel migliore dei modi. Fondamentali ai fini della trama sono moglie e figlia del pittore senza nome. In The Final Note, assicura Bloober, avremo dunque l’occasione di vedere parte della storia dal punto di vista della moglie del pittore e conoscere alcuni retroscena che, con il gioco del 2016 sono rimasti nascosti.
Secondo quanto dichiarato sempre da Bloober, Layers of Fears servirà anche da collante tra i due giochi precedenti andando a far emergere le possibili connessioni tra il pittore del primo e l’attore del secondo.
Layers of Fears uscirà nel 2023, e sarà esclusiva per le console Next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X e S) e PC attraverso Epic Games Store e Steam.
Fonte: VGC