Secondo Frederik Schreiber, il Vicepresidente di 3D Realms, le console next-gen saranno più potenti di Google Stadia. Lo sviluppatore è noto alle cronache per aver dato in datali a Duke Nukem.
Certo questa affermazione va un attimo contestualizzata, perchè Google Stadia non è una console vera e propria ma solamente una funzionalità aggiuntiva per il browser Chrome, e quindi non ha alcuna capacità di elaborazione dati.
Quello a cui Schreiber fa riferimento è la potenza di elaborazione dati che Google intende dare a ogni utente. Durante la presentazione è stato detto che ogni giocatore avrebbe avuto a disposizione 10,7TFlop di potenza elaborativa.
Le nuove console dovrebbero andare oltre per garantire il gameplay in 4K nativi a 60fps con un buon livello di dettaglio.
“Ci aspettiamo dalla prossima generazione di console che sia più facile sviluppare e un incremento complessivo delle performance. L’attuale generazione è già veloce, ma le tecnologie di CPU, GPU, e memoria sono migliorate molto da quando è stata lanciata l’attuale generazione di console, il che significa che avremo nuove opportunità con la prossima generazione“, ha dichiarato Schreiber.
Fonte: Gamingbolt