L’E3 2020 sarà maggiormente incentrato su celebrità, influencer e pubblico

E3 2020

L’ESA, Entertainment Software Association, sta già lavorando all’E3 2020. L’edizione del prossimo anno si dovrà maggiormente incentrare su celebrità, influencer e pubblico.

La prima novità saranno i biglietti che verranno messi in vendita, che passeranno da 15.000 a 25.000 al giorno. Numeri lontanissimi da eventi come la Gamescom (373.000 spettatori), o altri eventi anche nostrani.

Per consentire a tutti di provare i titoli presenti in fiera, si sta anche pensando a un’app per prenotare le sessioni di gioco. Questo dovrebbe ridurre la durata delle code, e offrire nuove opportunità di marketing mirato.

La proposta fatta dall’ESA parte forse dal momento più apprezzato dello scorso anno, ovvero la presenza di Keanu Reeves. È quindi intenzionata a puntare maggiormente sulle celebrità, come ad esempio il team dei Los Angeles Lakers alle prese con un titolo di basket.

L’evento sarà anche riorganizzato in modo tale da avere una singola giornata dedicata esclusivamente a stampa e addetti ai lavori (di martedì), prima dell’apertura al pubblico (di mercoledì).

Fonte GameDaily