I file eseguibili che fanno riferimento a un inatteso seguito dell’FPS di saga mondiale Counter Strike, conterrebbe anche delle menzioni ad un altro grande classico di casa Valve: Left for Dead 3. I fan sono giustamente increduli, ma potremmo essere nuovamente di fronte ad una nuova era del gaming della casa americana che ha rivoluzionato il videogame più e più volte!
A scoprire questo incredibile dettaglio è l’account Twitter @gabefollower, che avrebbe ‘intercettato’ e spacchettato l’eseguibile del misterioso e non ancora confermato CSGOS2 (Counter Strike Source 2, verosimilmente). All’interno, varie stringhe di codice che confermerebbero la sua genuinità, e tra esse anche il riferimento a Left for Dead 3.
Il sequel della saga videoludica zombie, tra le più conosciute al mondo nonostante il decennio trascorso dal lancio del secondo capitolo, sembrerebbe essere quindi all’alba di una nuova era grazie anche al Source Engine 2. Questo motore grafico proprietario – discendente diretto dello straordinario engine del 2004 – aveva già ampiamente convinto al lancio di Half Life Alyx, e confermava quanto Valve avesse investito su questo nuovo progetto.
Non stupisce troppo, quindi, il fatto che la software house americana voglia far fruttare questo nuovo engine grafico, proponendo nuovi capitoli di alcune delle sue gloriose IP che vanta. A questo punto non possiamo che aspettare nuove notizie ufficiali, confidando della bontà dei rumour che anticipano l’esistenza della Beta di Counter Strike 2 che dovrebbe aprire entro la fine del mese.
Chissà, magari tutti questi rumour potrebbero anche anticipare l’esistenza di un Half Life 3 o di un Portal 3! Impossibile saperlo, anche se la speranza di rivedere Freeman con questa nuova veste grafica è tanta.
Di un possibile Left 4 Dead 3 si vocifera da anni. I primi indizi risalgono al 2017. Nel 2019 hanno fatto apparizione in rete alcune immagini che si presume provenissero da una early version del gioco, poi cancellato. Nel 2021 poi, Turtle Rock Studio (sotto etichetta Warner Bros e non Valve) pubblicò Back 4 Blood, sequel spirituale di Left 4 Dead.
Fonte: Gabe Follower