Counter Strike 2: in arrivo una Beta entro il mese di marzo, secondo un rumor

counter-strike-global-offensive

Dopo essere rimasto in via di sviluppo per diverso tempo, Counter Strike 2 potrebbe essere annunciato entro la fine del mese di marzo 2023. A riferirlo il giornalista Richard Lewis che ha spiegato come abbia ricevuto varie informazioni da fonti attendibili sull’arrivo a breve di una versione Beta del gioco.

Per il giornalista, una open Beta del gioco dovrebbe essere disponibile in un periodo compreso da metà marzo a inizio aprile: “Negli ultimi giorni, diverse fonti anonime mi hanno contattato per parlare di una nuova versione di Counter-Strike in sviluppo, che a quanto pare sarebbe dietro l’angolo. Mi hanno confermato di essere al lavoro su un sequel di Counter-Strike: Global Offensive e affermano che la beta pubblica arriverà questo mese entro il 1° aprile. La creazione del gioco sembra una priorità di Valve e giustifica il poco supporto fornito al primo capitolo negli ultimi tempi“.

Sempre stando alle parole di Lewis, Counter Strike 2 è stato sviluppato con il motore grafico Source 2 presso lo studio di Valve con sede a Seattle, avrà 128 server e un sistema di match-making migliorato. Inoltre, nonostante non sia ufficiale, lo sparatutto potrebbe uscire esclusivamente su PC dato che, ancora oggi, CS:GO è tra i giochi più popolari su Steam con ben 1.3 milioni di giocatori connessi contemporaneamente lo scorso mese.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Richard Lewis