LEGO 2K Drive è solo l’inizio di una grande partnership tra LEGO e 2K Games

lego 2k drive

Quella tra LEGO e 2K Games sembra una relazione destinata a durare per molto tempo. Nelle ultime ore la casa dei mattoncini da costruzione più famosi al mondo e gli sviluppatori di 2K Games hanno confermato di aver stretto una partnership multi-titolo che permetterà di dar vita a nuovi titoli dove i celebri mattoncini faranno da padrone. Dunque LEGO 2K Drive è solo l’inizio di un progetto molto più ampio che ci accompagnerà nel corso dei prossimi anni. Il gioco, intanto, è atteso il 19 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Series X, Series S, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games.

Le voci circa una possibile partnership tra le due aziende hanno iniziato a circolare già nel febbraio dello scorso anno con i primi rumor che vedevano le aziende interessate a collaborare per la realizzazione di un nuovo videogioco. Queste prime voci hanno iniziato a concretizzarsi nelle ultime settimane con la comparsa dei primi leak concreti di LEGO 2k Drive.

Intervistati da Gameindustry.biz Kate Bryant, responsabile delle licenze di Lego Games, e Alison Bakunowich, vicepresidente del marketing globale di 2K hanno parlato dell’inizio di questa partnership. “Non è solo un impegno a fare qualcosa di incredibile, ma una cosa incredibile che sia super, super Lego-ey. C’è stato un momento in cui ho pensato ‘Okay, sono già entusiasta di sentire questi ragazzi parlare di ciò che pensano di poter fare e di come il marchio lego possa presentarsi nei giochi in un modo super AAA” racconta Bryant. Bakunowich aggiunge invece: “Ci sono molti fan di Lego in 2K e Visual Concepts. Per questo molto di quell’amore, passione e attenzione ai dettagli è andato in questo progetto. Dal punto di vista del gioco, ma anche come fan di Lego, penso che ci sia un sacco di sorpresa e gioia“.

Obiettivo di questa nuova partnership è quello di esplorare nuovi modi in cui 2K può costruire nuove esperienze dei giocatori. “Lavorare con 2K significa portare giochi fantastici sul mercato e costruire qualcosa di incredibile che solo quegli ingredienti possono fare. Vogliamo costruire un portafoglio incredibile ed è con un partner come 2K che fai queste mosse. Questa non è l’unica partnership non TT che abbiamo, ma vediamo qualcosa di unico in questo” spiega Kate Bryant.

Ed è proprio l’unicità vista in 2K Games e Visual Concept che ha spinto LEGO a siglare l’accordo da cui è in seguito nato LEGO 2K Drive. Ma non è tutto perché questo è solo l’inizio, un primo mattoncino di una partnership multi-titolo tra le due compagnie. Bryant ha infatti spiegato che è proprio questo che LEGO stava cercando in un ipotetico nuovo partner. Passione per il marchio, l’opportunità di unire le famiglie e l’opportunità di realizzare prodotti adatti a tutti.

Quando Visual Concepts si è rivolta a noi per la prima volta con l’idea di Lego 2K Drive, la passione che hanno mostrato in quello che potevano realizzare non si limitava al semplice ‘ehi guarda, potremmo creare un fantastico gioco di corse’. Era un’idea così intrisa di amore per il marchio che si capiva sin da subito che questo sarebbe stato un gioco importante. Un gioco a cui i giocatori avrebbero giocato per molto tempo. Come marchio esistiamo da molto tempo e per noi la conservazione è una questione generazionale. Trovare qualcuno con queste nobili ambizioni è uno dei momenti chiave in cui noi della LEGO diciamo ‘questo è un partner con cui vogliamo lavorare‘”.

Fonte: Gameindustry.biz