LEGO Titanic annunciato, ed è un set da sogno! Oltre 9000 pezzi per uno dei transatlantici più belli di sempre

LEGO Titanic

Titanic, il nuovo set di LEGO, è stato svelato ed è semplicemente meraviglioso. L’azienda danese, produttrice dei mattoncini più famosi del mondo, ha accontentato il sogno di migliaia di fan realizzando un set letteralmente titanico, da oltre 9000 pezzi! Si tratta infatti di una riproduzione in scala del RMS Titanic, lo storico transatlantico britannico purtroppo naufragato nel suo viaggio inaugurale.

Il set, che conta per la precisione 9090 pezzi, è una riproduzione fedelissima (per gli standard di LEGO) del transatlantico britannico in scala 1:200. Si tratta della costruzione più imponente mai prodotta da LEGO, con la nave che vanta l’incredibile lunghezza di 135 centimetri, per un’altezza di 44cm e ben 16cm di larghezza.

Il modello si presenta, ovviamente, dettagliato. Ritroviamo infatti oltre 300 oblò, la presenza delle scialuppe di salvataggio, delle panchine e della gru sul ponte di prua. Titanic è inoltre concepito con una vera struttura interna, anch’essa da montare. La nave è infatti costruita a compartimenti, vantando dunque anche interni veri e propri come, ad esempio, la sala da pranzo, l’iconica scalinata, le cabine dei passeggeri e uno dei locali caldaia della nave.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ovviamente, tutto ciò ha un prezzo, ma non così proibitivo. Per questo ben di Dio saranno necessari infatti 629€ ma, considerando la qualità e l’ambiziosità del progetto, era lecito aspettarsi molto di più. Non si sa nulla invece sulla data di uscita, ma essa verrà comunque svelata tra non molto. Stando al sito ufficiale LEGO, infatti, Titanic sarà disponibile a breve.

Fonte: Sito ufficiale LEGO