Lenovo Legion Phone Duel 2: arriva il super smartphone da gaming di seconda generazione!

Lenovo Legion Phone Duel 2 1

Lenovo ha presentato il Legion Phone Duel 2, smartphone dedicato al di seconda generazione che vi garantirà prestazioni da top di gamma e caratteristiche tipiche del gaming su PC anche su un dispositivo mobile!

Banner Telegram Gametimers 2

Lenovo ha lanciato la prima generazione del suo smartphone da gaming la scorsa estate, ora è arrivata la volta di presentare la seconda generazione che permetterà ai gamer di ottenere prestazioni ancora maggiori!

Lenovo Legion Phone Duel 2 è basato sul chip octa-core Qualcomm Snapdragon 888, realizzato con processo produttivo a 5nm e pienamente compatibile con tutte le funzionalità 5G. Ad accompagnarlo durante il ci sarà una GPU Qualcomm Adreno 660, per spingere al massimo i vostri giochi. La componentistica hardware è poi completata da fino a 18GB di memoria RAM di tipo LPDDR5 e fino a 512GB di di archiviazione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Lenovo per questo smartphone ha sviluppato appositamente la Advanced Technology Architecture 2.0, che distribuisce in modo simmetrico tutta la componentistica interna. Ciò renderà più comodo l’utilizzo quando si tiene lo smartphone in posizione orizzontale per il gioco o la visione di contenuti multimediali. I chip Qualcomm sono raffreddati grazie a un grosso dissipatore di tipo “Vapor Chamber” e un sistema attivo Twin Turbo-Fan.

Tutta questa potenza serve per sfruttare al massimo il nuovo display AMOLED da 6,92″ con una risoluzione di 2460×1080 pixel e un refresh rate di 144Hz. Si tratta di caratteristiche che fanno invidia anche a molti display da per PC!

La qualità dell’immagine è elevatissima, come sulle smart TV top di gamma. Lo schermo AMOLED infatti offre dei neri perfetti e una elevata luminosità massima che arriva a ben 800nits con picchi di 1.300nits, garantendo una massima leggibilità in ogni condizione di luce anche all’aperto. La copertura colore DCI-P3 del 111,1% con Delta-E inferiore allo 0,5 garantirà colori sempre perfetti, degni dei migliori utilizzati dai professionisti della grafica e della fotografica. Non mancano poi le certificazioni HDR10+ e TÜV Low Blue Light (che riduce l’emissione di luce blu, sforzando di meno la vista nell’utilizzo prolungato).

I comandi impartiti saranno estremamente reattivi, con una scarsissima input lag, grazie al campionamento touch a 720Hz quindi con un tempo inferiore ai 2ms tra un comando e l’altro.

Non solamente gaming, il Lenovo Legion Phone Duel 2 è pensato anche per tutti gli streamer grazie a un comparto fotocamere di tutto rispetto. A farla da padrone è la pop-up camera Samsung da 44MP dotata di autofocus e obiettivo grandangolare, in grado di coprire un arco visivo di 84° e offrire immagini di alta qualità anche in condizioni di luce scarsa. Gli streamer poi potranno accedere a sfondi ed effetti in tempo reale, oppure utilizzare gli avatar virtuali che stanno spopolando negli ultimi mesi tra i Vtuber.

In i giocatori inoltre potranno sfruttare alcune funzioni avanzate esclusive di questo smartphone. Il Lenovo Legion Phone Duel 2 è dotato di quattro tasti ultrasonici ai lati, disposti in posizioni confortevoli per l’uso, due touchpoint sullo schermo capacitivo posteriore e due force touchpoint integrati nel display.

L’architettura simmetrica Advanced Technology Architecture 2.0 prevede l’utilizzo di due batterie da 2.750mAh per un totale di 5.500mAh, con un sistema di ricarica ultra-rapida con doppia porta USB Type-C da 90W. Questo sistema è in grado di ricaricare 4.500mAh in soli 17 minuti e una ricarica completa in 30 minuti, ciò non vi farà mai rimanere a secco anche se avrete accesso a una presa elettrica solo per poco tempo.

Lenovo Legion Phone Duel 2 sarà disponibile a fine aprile 2021 con due configurazioni di memoria: 16GB/512GB e 12GB/512GB, e due colorazioni: Titanium White e Ultimate Black.

I pre-order saranno aperti dal 12 aprile sul sito Lenovo.com. I prezzi saranno rispettivamente di 999€ per il modello da 16GB/512GB con Charging Dock incluso. Oppure di 799€ per il modello da 12GB/256GB che non include il dock di ricarica.