LG lancia il monitor UltraGear 27GN950, il primo al mondo con risoluzione 4K IPS a 144Hz con ritardo di 1ms!

LG 27GN950 (5)
Banner Telegram Gametimers 2

LG ha presentato il nuovo monitor UltraGear 27GN950, un vero e proprio gioiello di tecnologia pensato appositamente per i gamer più esigenti. Quello che vi troverete di fronte è uno dei rarissimi e agognatissimi monitor con refresh rate a 144Hz, che propone il meglio della tecnologia che LG ha da offrire nel settore dei monitor.

Il 27GN950 ha un incredibile pannello IPS con risoluzione da 3840×2160 pixel con un refresh rate di 144Hz e ritardo di risposta Gray-to-Gray di 1ms. Un vero e proprio sogno per tutti i gamer e i content creator, che grazie a questo monitor possono godere della massima qualità visiva possibile e al contempo un gameplay fluidissimo e impeccabile!

Questo è possibile grazie alla tecnologia proprietaria Nano IPS che permette di unire la qualità e fedeltà cromatica tipiche di un pannello IPS alle elevate frequenze di refresh e i bassi tempi di risposta, che normalmente hanno i pannelli di tipo VA o TN. E infatti dai test condotti la gamma cromatica di questo monitor copre il 98% dello spazio colore DCI-P3, regalando ai videogiocatori un senso totale di immersione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il refresh rate a 144Hz da solo però è inutile, e per questo motivo l’LG 27GN950 supporta FreeSync Premium Pro ed è certificato Nvidia G-Sync Compatibile. Con queste tecnologie l’ della vostra scheda video e la frequenza di aggiornamento del display saranno sincronizzate. Ciò farà sì che verranno eliminati tutti gli antiestetici artefatti grafici originati da tearing e stuttering.

I content creator, e in particolare chi lavora ad alto livello con fotografia, grafica e video, apprezzeranno in particolar modo la certificazione VESA DisplayHDR 600 e la possibilità di calibrare via hardware il profilo colore.

Questo monitor inoltre è una scelta ideale anche per chi ama giocare su console. Il display infatti oltre a supportare un ingresso DisplayPort 1.4 è anche dotato di un ingresso HDMI 2.0 al quale collegare una console PlayStation 5 o Xbox Series X e poter giocare senza alcun problema in fino a 120fps.

Il monitor LG 27GN950 sarà disponibile dal 24 dicembre 2020 con i pre-order che sono già aperti su Amazon a questo indirizzo.