LG OLED Evo G3: disponibili da oggi in Italia le nuove smart TV sottilissime da appendere come un quadro!

LG OLED Evo G3

LG ha annunciato che da quest’oggi sono disponibili anche in Italia le nuove smart TV LG OLED Evo G3 dal design ultra sottile che le consente di essere comodamente appese al muro come se fossero un quadro.

Si tratta dell’ultimissima generazione di TV OLED del produttore che ormai da 10 anni è leader del settore. E di cui abbiamo potuto già vedere in anteprima un esemplare qualche settimana fa.

A partire da oggi potrete trovare le nuove TV in vendita sia nei migliori negozi che su Amazon, e potrete scegliere tra quattro differenti tagli che vanno da 55″ a 83″.

Rispetto alla precedente generazione di TV della gamma G2, LG ha completamente rinnovato il design di questi OLED Evo G3. Pertanto viene abbandonata la nomenclatura di design “Gallery” a favore del “One Wall” design. Il design One Wall si basa su una nuova resistente staffa (inclusa nella confezione) che è in grado di far aderire perfettamente la TV alla parete occupando uno spessore di soli 2,4cm. Proprio come se si trattasse di un quadro.

Ma non si tratta dell’unica novità dei modelli 2023. Innanzitutto gli LG OLED Evo G3 si fregiano di un nuovo pannello dotato di tecnologia “Brightness Booster Max” in grado di offrire una luminosità del 70% superiore alla maggior parte dei pannelli OLED. Questo si traduce in immagini ancora più vivide e brillanti anche in condizione di piena luce! E proprio per queste condizioni che LG ha realizzato una nuova finitura anti-riflesso “Super Anti Reflective, che garantirà una visione ottimale anche nelle stanze più esposte al sole.

Ma passiamo all’hardware interno. Il cuore delle LG OLED Evo G3 è il processore α9 Gen6, ancora più potente e veloce che tramite una Intelligenza Artificiale permetterà di visualizzare immagini sempre più coinvolgenti. La funzione “OLED Dynamic Tone Mapping Pro“, per esempio, offre dettagli più nitidi anche nelle zone molto chiare o scure. “HDR Expression Enhancer” riconosce e ottimizza la resa degli oggetti più rilevanti nella scena, dando loro maggiore nitidezza e tridimensionalità. Il processore α9 Gen6 con AI è inoltre alla base del funzionamento di AI Sound Pro, che rende più coinvolgenti le azioni sullo schermo grazie al suono surround virtuale.

Vi lasciamo ai link per l’acquisto e alla nostra anteprima che potrete guardare su Youtube!