LG porta il cinema a casa vostra. Svelata una mega TV 8K da 325″!

LG Direct View LED DVLED Extreme Home Cinema 325 a

LG è pronta a conquistare il Guinness World presentando una delle più grandi che si siano viste sulla faccia della Terra! Si tratta di una incredibile 8K da 325″. Dimensioni davvero enormi per questa TV, persino superiori al “The Wall” presentato da Samsung al CES 2020.

Una risoluzione di 8K significa che ha un numero di pixel pari a quattro volte quelli di una TV 4K. In un certo senso è come affiancare quattro pannelli da 162″ 4K, oppure 16 pannelli Full HD da 82″, per ricoprire una intera parete!

Questa TV proposta da LG è il modello più grande della gamma “Direct View LED (DVLED) Extreme Home Cinema“, che parte da pannelli di 101” e ha proprio l’obiettivo di riprodurre l’esperienza del cinema in ambito domestico o per piccoli auditorium.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La tecnologia utilizzata da LG è la “Direct View LED, basata sulla stessa tecnologia delle TV Micro LED della casa coreana, la stessa delle TV NanoCell.

Il pannello retroilluminante è composti da milioni di LED bianchi distanziati tra loro di solo 0,9mm, garantendo una qualità della retroilluminazione elevatissima e quanto più simile a quella di una TV OLED (dove ogni singolo pixel è autoilluminante).

Siamo certi di avervi fatto già venire l’acquolina in bocca, ma veniamo alle note dolenti. Il prezzo non sarà affatto alle tasche della quasi totalità di tutti voi. La TV LG 8K da 325″ costerà ben 1,7 milioni di verdoni, dollaro più o dollaro meno!

Tornando sul pianeta Terra, sempre LG sta lavorando per realizzare i primi monitor da gaming basati su tecnologia OLED. Questi non solo saranno decisamente più abbordabili come prezzo, ma permetteranno di poterci collegare e godere al meglio di di fascia alta, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

LG Direct View LED DVLED Extreme Home Cinema 325 a

Fonte: CNET