LG pronta a lanciare i primi monitor OLED ottimizzati per il gaming nel 2022?

LG OLED B1

Stando a quanto riportato dalla testata coreana The Korea Economic Daily LG si starebbe preparando a lanciare i primi monitor OLED da 42 pollici ottimizzati per il .

Non essendo la prima volta che si parla di questi nuovi schermi, la cui prima indiscrezione uscì nel corso del CES 2021, la possibilità che vengano effettivamente lanciati sul mercato nel corso del prossimo anno non è poi così remota.

Il cambio di rotta di LG verso schermi dalle grandezze ridotte è avvenuta l’anno scorso con l’arrivo sul mercato delle TV OLED CX da 48 pollici e ancora scarsamente diffusi nonostante l’alta domanda, e rinnovata per la serie del 2021.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In questa fitta frangia di utenza ci sono ovviamente anche videogiocatori, che cercano dispositivi di taglio minore da utilizzare magari per allestire postazioni dalle dimensionipiù piccole, per le quali un 48 pollici risulta ancora un po’ eccessivo.

In risposta a questa esigenza, le nuove LG OLED TV da 42 pollici potrebbero essere una buona soluzione e infatti l’idea è di ottimizzarle al massimo per l’uso con i videogiochi.

Nonostante manchino dichiarazioni ufficiali da parte di LG, la presentazione dei nuovi schermi potrebbe avvenire al CES 2022 di gennaio. Non sono ancora state diffuse le caratteristiche ufficiali, ma quasi certamente i nuovi OLED da 42 pollici avranno risoluzione 4K e probabilmente con le caratteristiche HDMI 2.1, in grado di raggiungere i 120 Hz e con supporto per VRR, G-Sync e FreeSync proprio come le ultime due generazioni di TV OLED.

Fonte: The Korea Economic Daily