LG UltraGear 48GQ900 è il primo monitor OLED di LG pensato appositamente per il gaming su PlayStation 5 e Xbox Series X!

LG UltraGear 48GQ900

LG ieri ha presentato i primi modelli della famiglia di monitor 2022. Tra questi spicca l’Ultra Gear 48GQ900 che si propone come il primo monitor OLED pensato appositamente per il gaming, anche quello next-gen su PlayStation 5 e Xbox Series X.

In questi ultimi anni LG è stato il brand leader di mercato per quanto riguarda le TV OLED, e i successi ottenuti dalle Smart TV CX e C1 entrate nelle case di tantissimi gamer e non solo, sono qui a dimostrarlo.

Da oggi tutta la tecnologia e il know-how ottenuto in ambito TV, viene trasferito al settore dei monitor gaming facendo così nascere l’LG UltraGear 48GQ900. Ma andiamo a scoprire le qualità di questo display.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’LG UltraGear 48GQ900 appartiene alla categoria dei Big Format Gaming Display, con una diagonale da 47,5″ e un pannello con risoluzione 4K di derivazione da quello adottato sulle smart TV. Qualità dell’immagine altissima e colori perfetti grazie alla copertura del 99% della gamma colore DCI-P3.

Come per le TV non può mancare un refresh rate di 120Hz, ma che in questo caso specifico può essere overclockato e portato fino a 138Hz. Mentre il ritardo di risposta è davvero fulmineo e si attesta a solamente 0,1ms, dieci volte di meno rispetto alla maggior parte dei monitor da gaming!

Per sfruttare al meglio queste caratteristiche, il monitor è dotato di ben tre ingressi HDMI 2.1 ai quali potete collegare PlayStation 5 e Xbox Series X anche contemporaneamente oltre ovviamente al PC. Tutti e tre gli ingressi HDMI inoltre supportano anche il VRR di entrambe le console next-gen, a differenza di quanto accade con la maggior parte dei monitor in commercio. Questo significa niente tearing, maggior fluidità delle immagini e minor LAG.

Per chi invece utilizza anche il PC, è anche disponibile un ingresso Display Port. Inoltre il monitor è compatibile oltre che con il VRR anche con AMD FreeSync e G-Sync.

Un’altra caratteristica davvero degna di nota è l’ per le a 4 poli, alle quali è consigliato collegare le vostre migliori cuffie da gaming. Questo perchè LG ha pensato di offrire anche la tecnologia DTS Headphone:X per un immersivo come al cinema!

I nuovi monitor UltraGear 2022 saranno tutti disponibili in Italia alla fine dell’estate.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: LG