LG UltraGear OLED 27GX790A, il nuovo 27″ dedicato al gaming di fascia media

LG UltraGear OLED 27GX790A

Dopo gli annunci dello scorso CES 2025 di Las Vegas, LG ha ampliato la propria gamma di monitor OLED dedicati al gaming. Oggi si aggiunge alla famiglia l’LG UltraGear OLED 27GX790A da 27″ dedicato ai sistemi di fascia media. Potete già prenotarlo a questo indirizzo con un piccolo sconto pre-order.



Con questo dispositivo la gamma di monitor da gaming OLED si amplia un po’ a tutte le richiese dei gamer, anche per la fascia media. Infatti l’LG UltraGear OLED 27GX790A è dotato di un display OLED Micro Lens Array+ da 27″ con risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel, con un refresh rate di 480Hz, un tempo di risposta di 0,03ms e HDR True Black 400, in grado di raggiungere una luminosità massima di 1.300 nits e dotato di una finitura antiriflesso e antiriverbero.

Non manca ovviamente il doppio ingresso HDMI 2.1 per poter collegare contemporaneamente sia PS5 che Xbox Series X, mentre il PC sarà invece collegato alla porta DisplayPort 2.1 in grado di supportare e raggiungere i 480Hz.

La funzione “Picture Wizard” vi consentirà di configurare e calibrare rapidamente e in modo estremamente intuitivo la resa del monitor. Vi basterà infatti selezionare tra una serie di immagini messe a confronto per decidere la tonalità, luminosità e contrasto delle immagini. Qualità visiva assicurata anche dalla copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 98,5% e precisione del colore Delta E ≦2.

Per la salvaguardia del display, soprattutto da problematiche di burn-in a causa dell’utilizzo intensivo, è stata introdotta la suite OLED Care. Si tratta di un insieme di funzioni già presenti sui TV LG OLED, che proteggono lo schermo e preservano la brillantezza e la longevità dei pixel. Tra queste vi è per esempio la funzione OLED Screen Move, che esegue dei piccoli movimenti dell’immagine riprodotta, a intervalli regolari, per evitare che resti statica sul display in modo prolungato; oppure la funzione OLED Image Cleaning, che esegue la pulizia del display e dei pixel dopo più di quattro ore di utilizzo dall’ultima pulizia.

Potete già prenotare l’LG UltraGear 27GX790A a questo indirizzo con un piccolo sconto pre-order se lo effettuerete entro l’11 marzo 2025. Le consegne inizieranno a partire da mercoledì 12 marzo.

Fonte: LG


DISCLAIMER: In qualità di affiliati riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.