Life is Strange Remastered Collection ufficialmente rinviato al 2022

Tramite alcuni post nei principali profili social, il team di sviluppo dietro Life is Strange Remastered Collection ha da poco comunicato che il gioco, inizialmente previsto per questo autunno, è stato ufficialmente rinviato al 2022.

I motivi dietro questo rinvio sono strettamente legati alla terribile situazione in cui ci troviamo, con la pandemia che continua a rallentare numerosi settori, compreso quello videoludico. Proprio per questo motivo lo studio ha deciso di prendersi più tempo per poter offrire un gioco senza problemi e permettendo al team di sviluppo di non lavorare sotto pressione.

Vi ricordiamo che nella Remasterd Collection saranno presenti il primo capitolo della celebre saga ed il suo prequel, Life is Strange Before the Storm. I giochi vanteranno un comparto grafico completamente rinnovato e animazioni riviste.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le notizie non sono però finite perchè nel post in questione si può leggere come i lavori dietro il nuovissimo Life is Strange: True Colors procedano a gonfie vele e l’uscita del 10 settembre verrà rispettata. Il 30 settembre sarà invece il giorno di Life is Strange: Wavelenghts, un DLC che vedrà Steph Gingrich come protagonista.

La protagonista di True Colors sarà Alex Chen, una ragazza che nasconde la sua “maledizione“, ovvero l’abilità sovrannaturale di assorbire e manipolare le emozioni più forti degli altri. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto “incidente“, dovrà imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e rivelare i segreti sepolti di una piccola cittadina.

A far da sfondo alle avventure di Alex ci sarà l’affascinante Haven Springs, una piccola cittadina mineraria piena di bellezze e misteri nascosta tra le montagne del Colorado.

Prima di salutarci vi rimandiamo al trailer d’annuncio del gioco, dove è possibile fare la conoscenza dei principali protagonisti del gioco e ammirare la nuova veste grafica che caratterizzerà il nuovo capitolo di questa amatissima saga.

Fonte: Life is Strange