Durante la conferenza Square Enix tenutasi oggi, Deck Nine ha mostrato finalmente il primo gameplay di Life is Strange: True Colors, terzo capitolo dell’omonima saga che ha stregato gli appassionati. L’annuncio del gioco era già stato leakato alcuni giorni fa e, a quanto pare, quei leak si sono rivelati veritieri.
Come avvenuto con Life is Strange 2, anche il terzo capitolo ha avuto un rinnovamento sia nel cast che nei poteri. Questa volta impersoneremo Alex, protagonista del gioco capace di poter controllare a piacimento le emozioni, e verrà accompagnata, nella sua avventura, da suo fratello Gabe.
Nonostante i personaggi inediti, non mancheranno comunque riferimenti ai due capitoli precedenti. Essi vanno da veri e propri rimandi ai primi due LiS alla stessa cittadina del midwest che fa da sfondo alle vicende e che, esteticamente, ricorda la cittadina del primo capitolo.
LiS: True Colors è atteso il 10 settembre 2021 su Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Nel frattempo, ecco il primo trailer del gioco.
Il gioco è sviluppato da Deck Nine Games, sofware house che si è occupata anche di LiS: Before the Storm. Questo capitolo è un prequel del primo episodio della serie. Ricordiamo infine che Dontnod, autori dei primi due capitoli della serie, è al lavoro su ben sei nuovi giochi.
Square Enix ha anche annunciato l’esistenza di ben due edizioni speciali, vale a dire la Deluxe Edition e la Ultimate Edition, con quest’ultima che ricordiamo avere inclusa anche LiS: Remastered Collection.
Life is Strange: True Colors – Deluxe Edition:
- Gioco Completo
- LiS: Wavelengths: Nei panni di Steph l’anno prima dell’arrivo di Alex a Haven Springs
- Pacchetto di completi dei protagonisti di LiS: Cambia l’aspetto di Alex con 4 nuovi completi ispirati ai protagonisti dei vecchi giochi di Life is Strange.
LiS: True Colors – Ultimate Edition
- Gioco Completo
- LiS: Wavelengths
- Pacchetto di completi dei protagonisti di Life is Strange
- LiS: Remastered
- LiS: Before the Storm Remastered
Fonte: Square Enix