Dontnod, creatori di Life is Strange, al lavoro su sei nuovi giochi

Life is Strange dontnod
Banner Telegram Gametimers 2

Dontnod Entertainment sta lentamente prendendo il posto nel mondo videoludico di Telltale Games per quanto riguarda il genere avventura. Proprio come l’ex società californiana, la gran maggioranza dei giochi di Dontnod sono avventure, con un occhio di riguardo alla narrazione.

Alcuni utenti potrebbero non condividere queste scelte, ma alla maggioranza della community di giocatori piace la scelta intrapresa dalla società.

Inizialmente però non era questa la strada intrapresa da Dontnod. Remember Me era un’ caratterizzata da elementi platform, esplorazione e combattimenti corpo a corpo. Dal loro secondo titolo, Life is Strange, si notava già come volessero far somigliare i loro titoli a quelli di Telltale Games (The Walking Dead, The Wolf e Game of Thrones).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Life is Strange ha venduto più di tre milioni di copie ed è diventato in poco tempo uno dei più venduti giochi di narrativa. Tuttavia la maggior parte dei loro giochi appartiene allo stesso genere, eccezion fatta per Vampyr.

Secondo il CEO, Oskar Guilbert, la società sta ora lavorando a sei nuovi giochi. Quello più vicino al lancio è Twin Mirror, in l’1 dicembre. Inoltre la società francese sta pensando di aprire un nuovo a Montreal, in modo che si possa lavorare al meglio su più titoli contemporaneamente.

Fonte: NME