Lightyear: Charles Leclerc e Carlos Sainz, piloti della Scuderia Ferrari faranno dei cameo di doppiaggio nel film!

Lightyear Disney Pixar Charles Leclerc Carlos Sainz Ferrari

Lightyear vedrà l’arrivo di un piacevole cameo che farà senz’altro felici tutti gli amanti di Toy Story e, allo stesso tempo, appassionati di Motorsport. Disney e Scuderia Ferrari hanno infatti stretto una collaborazione per la partecipazione nel film dei suoi due alfieri, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Entrambi i piloti della rossa, infatti, prenderanno parte al film come cameo di doppiaggio.

La conferma arriva dal canale ufficiale di Disney Pixar, nonché dai profili social dei due piloti. Nel breve video pubblicato da Disney Pixar, Charles Leclerc spiega le sue passioni e ciò che lo accomuna a Buzz Lightyear. Come l’astronauta, anche Leclerc ha a che fare con mezzi capaci di raggiungere velocità incredibili e che sfoggiano il meglio della tecnologia aerospaziale, settore da cui la Formula 1 prende a piene mani sin dalla sua genesi.

Inoltre, Leclerc spiega anche che, come Buzz, anche lui è sì solo in macchina ma al tempo stesso è seguito da un di ingegneri che comunicano ogni dato continuamente. Leclerc poi continua facendo un discorso motivazionale riguardo i propri obiettivi, che nel suo caso chiaramente equivalgono alla conquista del Campionato Mondiale di Formula 1.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento non sono chiari i ruoli che verranno impersonati dai due piloti. Quel che è certo è che, contrariamente a quanto riportava Wikipedia, Charles Leclerc non doppierà il personaggio di Buzz Lightyear. Quel ruolo è attualmente affidato ad Alberto Malanchino. Inoltre, per questioni di tempistiche Leclerc non avrebbe comunque potuto doppiare tutte le battute del personaggio.

La descrizione del video recita: “Il leggendario di Scuderia Ferrari si è unito al team di #Lightyear in un’avventura incredibile! Charles Leclerc avrà un cameo di doppiaggio nel film che narra la storia di origine del famoso Space Ranger che tutti amiamo”.

Lightyear è atteso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 giugno.

Fonte: YouTube