Link da The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Recensione

First 4 Figure (F4F) presenta la stupenda action figure della nuova versione di Link direttamente dal videogioco The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

La figure è alta circa 25cm, realizzata completamente in ABS/PVC.

F4F è un’azienda che abbiamo già visto grazie alla recensione della statua di Amateratsu da Okami in resina. La figure di Link è il primo lavoro dell’azienda con il PVC.

Iniziamo dall’elegante confezione che grazie a delle finestre trasparenti ci permette di ammirare da subito la figure. Il retro della scatola mostra le fotografie della figure con i nomi dei responsabili del progetto.

Una volta aperta la confezione possiamo tirare fuori la figure che si presenta con un blocco unico, infatti la base circolare è fissata direttamente alla statua.

Link è rappresentato in una posa molto dinamica mentre cerca di scoccare una freccia in equilibrio solo sul piede sinistro. I dettagli sono stati eseguiti alla perfezione riproponendo fedelmente il personaggio del videogioco. Nulla è stato lasciato al caso. La scultura e l’ottima colorazione sono i due fattori che subito colpiscono appena si ammira la statua.

La casacca colorata di un azzurro acceso è decorata con disegni bianchi ed è stata scolpita per seguire il movimento del corpo. Sul parte bassa della schiena troviamo la faretra, molto ben decorata e colorata con 6 frecce, ed esattamente sulla schiena è presente lo scudo, decorato con due serpenti, e la spada nel fodero.

Il viso è stato riprodotto esattamente come il videogioco con uno sguardo deciso e gli stupendi occhi azzurri. La mano sinistra che tende la corda dell’arco tiene anche tra le dita la freccia pronta a essere scoccata.

Nel complesso una figure che assolutamente non deve mancare nella collezione di un amante di questo personaggio e del mondo di Zelda.

Da ultimo segnaliamo che lo sfondo azzurro presente nell’elegante confezione potrà essere utilizzato per creare uno stupendo sfondo alla statua, così da avere un bellissimo diorama.

E’ presente inoltre una piccola brochure con un codice per riscattare 500 reward points (utilizzabili sul sito della F4F) e due immagini in ombra dei prossimi prodotti tratti da Zelda Breath of The Wild che ovviamente non vi sveliamo.

Zelda Breath of The Wild Link Figure è venduta ad un prezzo indicativo di 74,90€ ordinabile al seguente link.

Credits: Battle Review