Si vociferava da tempo dell’ipotes Little Nightmares 3. In realtà, dal 2021, se non impossibile pareva altamente improbabile che l’IP partorita da Tarsier Studio trovasse nuovi sbocchi. Complice il fatto che proprio Tarsier aveva divorziato dallo storico publisher della serie; Bandai Namco, che nel frattempo aveva preso per sé i diritti del gioco horror. Solo questo dettaglio ha mantenuto viva l’ipotesi che si è rivelata corretta solo durante la Opening Night Live di Gamescom di circa sette giorni fa.
Ora, con un post sul PlayStation Blog, Maya Ziani (community specialist di Bandai Namco) illustra meglio quello che sarà il setting e il tono generale di Little Nightmares 3, atteso prossimamente. Si torna ancora una volta nel Nulla, il mondo da incubo dei primi due capitoli. A differenza di quei due però, qui per la prima volta non saremo del tutto soli. Potremo scegliere se affrontare la nuova sfida in compagnia di un amico grazie alla modalità cooperativa online, oppure lasciare che il player 2 venga gestito dalla IA per accompagnarci.
“Vestirete i panni di Low e Alone, due bambini perduti che cercano di uscire da questo mondo oscuro per fuggire da una temibile minaccia che si aggira nell’ombra” scrive Ziani nel blog post e poi aggiunge “Low e Alone sono equipaggiati con degli oggetti unici, che ti consentiranno di risolvere diversi rompicapo e difenderti dalle nuove e pericolose sfide che ti attendono. Potrai interagire con il mondo utilizzando l’arco e le frecce di Low e la chiave inglese di Alone, ma avrai anche bisogno di una buone dose di spirito, tenacia e creatività per sopravvivere al tuo viaggio attraverso la Spirale”.
Il gioco dovrebbe essere disponibile dal prossimo anno sia su current-gen che su last-gen.