Lo streamer Tyler ‘Ninja‘ Blevins ha deciso di chiudere definitivamente il suo canale Twitch, ma non abbandonerà l’attività che si trasferirà sull’applicazione di Microsoft: Mixer.
Blevins è attualmente lo streamer più famoso e pagato al mondo, con oltre 14,5 milioni di utenti iscritti al suo canale. Per la piattaforma di Amazon si tratta di una grossa perdita in termini di visibilità, soprattutto se altri streamer seguiranno il suo esempio.
Ma dietro questa decisione non c’è un capriccio o un accordo commerciale, ma ben altro. Tempo fa Ninja aveva già abbandonato lo streaming attivo a causa della tossicità della community.
Infatti si è più volte lamentato del pessimo comportamento degli utenti nella chat, cosa che lo ha spinto a prendersi una lunga pausa dal lavoro. La passione per i videogiochi e lo streaming non gli è mai passata, e solo i pessimi comportamenti della comunità l’hanno convinto a interrompere le trasmissioni.
Ora Ninja aprirà un nuovo canale su Mixer di Microsoft, piattaforma che gli offrirà più modi di comunicare con la propria community.
The next chapter,https://t.co/lvn9KBjEYq pic.twitter.com/tljVgyM3bG
— Ninja (@Ninja) August 1, 2019
Fonte: Time