Loki è la prossima serie del Marvel Cinematic Universe in arrivo su Disney Plus. Essa si concentrerà sul carismatico Dio dell’Inganno, interpretato da Tom Hiddleston, e andrà a far parte della Fase 4 dell’universo cinematografico creato dall’azienda. La serie arriverà su Disney Plus l’11 giugno, sarà composta da 6 episodi, ed è ambientata dopo gli eventi di Avengers Endgame. Loki, infatti, avrà a che fare con la Time Variance Authority, dei custodi che si occupano del corretto flusso temporale.
La serie, nonostante non sia ancora uscita, potrebbe avere diverse stagioni. Ne ha parlato Nate Moore, uno dei Producer della Marvel, in una recente intervista a IndieWire. Il portale ha chiesto a Moore quali degli show della Marvel potrebbe fare il suo ritorno per altre stagioni. Il producer ha parlato di Loki, e di come il modo in cui è stato pensato lo show favorisca l’arrivo di più episodi. Moore ha, infatti, dichiarato: “Quella che mi viene in mente – e probabilmente non è un segreto – penso che ci sia molta narrativa in ‘Loki’ che è davvero irriverente, intelligente e bella, che si presta anche a diverse stagioni e non solo a una“.
“Tom Hiddleston, io credo, sta facendo uno dei suoi lavori migliori per questo show. È davvero qualcosa di incredibile. Mi vengono in mente tutte le grandi cose che ha fatto, ma questo show mostrerà così tanti aspetti diversi che vedrete la portata di ciò che è in grado di fare. Penso che la serie sorprenderà molte persone“. Moore ha anche parlato di altre serie, come The Falcon and The Winter Soldier e WandaVision. Ma mentre nel primo caso una nuova stagione non è da escludere, per quanto riguarda Wanda la situazione è ben diversa.
Il producer ha detto che: “Penso che ‘WandaVision’ sia una show che si può fare solo una volta. Lei non può tornare in quella realtà. È un arco narrativo molto completo di ciò che il personaggio può fare e di ciò che la storia voleva raccontare, mentre con ‘Falcon and The Winter Soldier’ è più su, secondo me, avere a che fare con l’eredità di ciò che un supereroe è, attraverso gli occhi di Captain America e il suo scudo, anche se, alla fine, più attraverso gli occhi di tutti questi personaggi differenti. E quella è una storia che credo può fare in più stagioni, perché è sempre attuale. È una conversazione“.
Non ci rimane che attendere cosa ci riserverà Marvel per il futuro. Per il momento, non vediamo l’ora di vedere Loki in azione nella nuova serie!
Fonte: IndieWire