Disney Pixar ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Luca, il film diretto da Enrico Casarosa e ambientato sulla Riviera Ligure. La pellicola narrerà la storia di Luca, un ragazzo in vacanza in Riviera in quella che sembra essere l’Italia del secondo dopoguerra, con scooter, Ape Piaggio e le tipiche atmosfere dell’Italia di un tempo. Luca farà la conoscenza con un suo nuovo amico, che si scoprirà celare però un importante segreto legato a un mondo sottomarino!
La sinossi del film, presa da Coming Soon, recita: “Luca, il nuovo film d’animazione Pixar diretto da Enrico Casarosa, ambientato in un meraviglioso paesino della Riviera Ligure, racconta la storia di un’amicizia e di un’incredibile avventura estiva che cambierà per sempre la vita del protagonista.
Il giovane Luca è immerso nell’atmosfera delle vacanze estive in Riviera, tra mare, gelati, pasta e infinite corse in scooter. Qui conosce quello che diventerà il suo migliore amico, con il quale condividerà avventure e tanto divertimento. Ma c’è un segreto nascosto a cui Luca deve far fronte: il suo nuovo amico è in realtà un mostro marino che appartiene ad un altro mondo che si trova appena sotto la superficie dell’acqua”.
Il sito riporta anche come, originariamente, Enrico Casarosa volesse ingaggiare il grande Ennio Morricone per la colonna sonora del film. Con la sua scomparsa, però, i piani sono cambiati e il film sarà dedicato anche alla memoria di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.
Del film non è nota la data di uscita, fissata a un vago “prossimamente”. E voi, che ne pensate di questo meraviglioso e coloratissimo trailer? Ditecelo nei commenti, come sempre!
Fonte: Disney IT – Coming Soon