Come ben saprete, l’emergenza Coronavirus ha colpito tutti gli eventi di massa mondiali nel corso di questi primi mesi del 2020, facendo così saltare numerose manifestazioni importanti, tra cui l’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles e la Gamescom di Colonia, annullati qualche mese fa.
Fortunatamente per tutti gli appassionati di fumetti e videogiochi nel corso della mattinata odierna, in particolare, è stato ufficialmente confermato che il Lucca Comics & Games 2020 si terrà, nonostante l’emergenza Covid abbia frenato per un po’ i preparativi. L’evento di quest’anno, in particolare, avrà luogo a partire dal prossimo 29 ottobre 2020 all’1 novembre 2020.
Molti saranno i cambiamenti rispetto alle altre edizioni, proprio a causa della stessa emergenza di Coronavirus, secondo quanto annunciato dal comunicato stampa pubblicato poco tempo fa sul sito ufficiale dell’evento.
Per garantire la sicurezza pubblica, saranno istituite delle restrizioni in ottemperanza al DPCM dello scorso 11 giugno, nonostante il centro di Lucca rimarrà il cuore di tutti gli eventi della manifestazione. Avrà inoltre molto più spazio il mondo digitale, con eventi che sarà possibile seguire in diretta e on demand.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori dettagli ufficiali in merito al Lucca Comics & Games 2020, che siamo certi non tarderanno a venire nel corso delle prossime settimane. Il prossimo aggiornamento in merito è infatti previsto per fine luglio, in cui sapremo sicuramente qualcosa di più.
Fonte: Lucca Comics & Games