Gamescom 2020: Cancellato l’evento di Colonia, ci sarà solo un evento streaming

gamescom
Banner Telegram Gametimers 2

La Gamescom 2020 è stata ufficialmente cancellatata. L’evento che dal 2009 è il principale evento dedicato al gaming in tutta Europa ha dovuto cedere alle misure di sicurezza imposte dall’epidemia di Coronavirus.

Ciò che fa particolarmente riflettere sulla gravità della situazione internazionale è che l’evento si sarebbe dovuto tenere a fine agosto, per la precisione dal 25 al 29 agosto, a differenza dell’E3 2020 che era decisamente più imminente. Ciò fa capire che la Germania e in particolare il Land Nordreno-Vestfalia non si sente ancora pronto per ospitare di aggregazione di massa anche sul finire dell’estate.

Gli organizzatori due settimane fa già avevano deciso di sospendere ogni attività in attesa di un ulteriore riscontro con le autorità avvenuto come previsto nelle scorse ore (ne abbiamo parlato in questa news). Ora la cancellazione dell’evento è definitiva.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In alternativa, come già previsto dagli organizzatori, si dovrebbe tenere un evento in streaming che sostituirà la cerimonia di apertura. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.