Lucca Comics 2022: anche Gametime ci sarà! Vi mostriamo GeForce RTX 4090 al padiglione MediaWorld e AK Esports

Lucca Comics 2022 GameTime MediaWorld AK Informatica NVIDIA Cover

Ci siamo, il Lucca Comics 2022 è ormai alle porte e quest’anno saremo presenti anche noi all’evento che si terrà presso la città di Lucca dal 28 ottobre all’1 novembre. Per l’occasione avrete modo di trovarci allo stand di MediaWorld e AK Esports in qualità di media partner dove verranno realizzate tante attività che verranno poi trasmesse in streaming su Twitch.

Ad aspettarvi troverete un enorme padiglione di 250mq personalizzato dall’illustratore Giovanni Timpano, autore del fumetto di Call of Duty, la miniserie G.I. Joe Infestation, e alcune storie realizzate per Hellraiser.

Al suo interno troverete un grande palco dedicato agli eventi, e tante aree tematiche per gli appassionati di informatica, hardware di ultima generazione, incontri con gli artisti, streamer e tornei. Ad accompagnarci in questa avventura di cinque giorni ci saranno MediaWorld, AK Informatica e NVIDIA che faranno da partner commerciali e metteranno a disposizione tutto il materiale che potrete toccare con mano.

Si comincia già domani 28 ottobre con un doppio appuntamento. In mattinata ci sarà il primo evento di NVIDIA GeForce Garage, seguito successivamente da un panel con gli illustratori. Tutti gli eventi si terranno all’interno del Baluardo di San Donato, a ovest delle mura del centro storico, che è stato appositamente personalizzato con diverse aree gaming e simulator, un’area VIP Lounge, e uno shop dedicato.

Lucca Comics 2022 GameTime MediaWorld AK Informatica NVIDIA

All’interno tutti i visitatori potranno prendere parte a numerosi eventi e tornei organizzati da MediaWorld, AK Informatica e NVIDIA, con anche la partecipazione di numerosi ospiti. Ecco l’elenco completo della programmazione delle attività che si svolgeranno.

Per chi invece non potrà venire a Lucca questo weekend, sarà possibile anche guardarle in diretta streaming sul nostro canale Twitch, in modo tale da non perdervi gli appuntamenti più importanti, interagire, farci domande e sentirvi più vicini a noi!

Lucca Comics 2022 – 28 ottobre

Doppio appuntamento per questa giornata inaugurale come vi avevamo già anticipato. Tutti voi che verrete al padiglione di MediaWorld e AK Informatica potrete partecipare ai numerosi eventi in calendario.

Dal palco e in diretta streaming su Twitch a partire dalle ore 11:00 potrete partecipare all’Episodio 1 di NVIDIA GeForce Garage, con Bryan Box e Cristian degli Sglepboys che assembleranno sotto i vostri occhi un PC da gaming di fascia alta con tanto di scheda video RTX 4090!

Successivamente alle ore 14:00 potrete fare le vostre domande direttamente da casa all’illustratore Paolo Barbieri, esperto di mondi fantasy, che ci parlerà di Alice in Wonderland.

Lucca Comics 2022 – 29 ottobre

Si entra nel vivo della manifestazione con un triplo evento. Alle 11:00 del mattino ci sarà l’Episodio 2 di NVIDIA GeForce Garage, con Roberto Buffa e Cristian degli Sglepboys che metteranno alla prova il PC assemblato nel giorno precedente, con tanto di benchmark e gameplay mostrati in diretta! Come sempre vi ricordiamo che potrete interagire direttamente con gli ospiti attraverso lo streaming su Twitch.

Il secondo evento trasmesso in diretta a partire dalle ore 14:00 sarà l’incontro con l’illustratrice e mangaka Caterina Rocchi. Con lei potrete discutere di ciò che si cela dietro il mondo dei manga moderni, in particolare di com’è cambiato il modo di realizzare manga con l’avvento del disegno digitale grazie a programmi sempre più evoluti e le tavolette grafiche Wacom.

Terzo e ultimo evento trasmesso in streaming nella giornata sarà alle ore 16:00 la fase finale del Torneo di Fortnite che verrà commentata da ‘Efesto‘, ‘Predage‘, e ‘Bellix.

Lucca Comics 2022 – 30 ottobre

Anche domenica 30 ottobre vi attenderanno altri tre eventi trasmessi in diretta streaming su Twitch. Il primo sarà a partire dalle 11:00 l’Episodio 3 di NVIDIA GeForce Garage, con Roberto Buffa, Bryan Box e Cristian degli Sglepboys che vi spiegheranno ulteriori dettagli tecnici in particolare le meraviglie in grado di offrire la scheda video RTX 4090. Inoltre con Max Vircillo avrete modo di testare con mano anche voi il PC assemblato e testato nei giorni precedenti.

A partire dalle ore 14:00 ci sarà l’incontro con l’illustratore Giovanni Timpano, che si è occupato dell’allestimento artistico interno ed esterno del padiglione.

Infine a partire dalle ore 16:00 Lauridis e Max Vircillo commenteranno le fasi finali del torneo di Rocket League.

Lucca Comics 2022 – 31 ottobre

La giornata di Halloween non potevamo di certo lasciarvi da soli! E per questa giornata son previsti ben quattro eventi trasmessi in diretta streaming su Twitch!

Come sempre si inizia alle ore 11:00 con l’Episodio 4 di NVIDIA GeForce Garage. In questa puntata Roberto Buffa, Bryan Box e Cristian degli Sglepboys metteranno alla prova il PC assemblato nei giorni precedenti contro un altro PC con una configurazione base identica, ma senza la RTX 4090 e senza SSD. Noterete che differenza!

Alle 14:00 nuovo appuntamento con gli autori sul palco. Questa volta toccherà a Roberto Recchioni, di cui non c’è minimamente bisogno di alcuna presentazione! Parliamo di uno dei nomi più illustri del fumetto italiano, in particolare quello firmato Bonelli Editore! Come sempre ricordate che potrete porgli le vostre domande direttamente in chat su Twitch.

Subito dopo dalle 15:00 toccherà a Ivan Nesta e Amos Laurito che saranno le voci delle fasi finali del torneo Esports su Assetto Corsa Competizione.

Infine a partire dalle 19:00 ci sarà la premiazione dei vincitori del torneo di League of Legends che saliranno sul palco!

Lucca Comics 2022 – 1 novembre

Ultimo giorno di fiera, ma non per questo meno importante con gli ultimi due eventi che verranno trasmessi in diretta streaming.

Il primo come sempre alle ore 11:00 sarà l’Episodio 5 di NVIDIA GeForce Garage. Stavolta Roberto Buffa, Bryan Box e Cristian degli Sglepboys dovranno fare un po’ di spazio al celebre streamer Giorgio ‘Pow3r‘ Calandrelli che metterà alla prova lui stesso il sistema assemblato e testato nei giorni precedenti. Appuntamento assolutamente da non perdere per i numerosi fan e follower.

Alle ore 14:00 infine ci sarà l’ultimo appuntamento con i ‘BIG‘ dell’illustrazione. A salire sul palco ci sarà Giuseppe Camuncoli che ci parlerà dei 60 anni di storia di Spider-Man, cosa significa disegnare per l’Uomo Ragno e di com’è nato lo Spiderverse. Avete bisogno di un invito?


Vi aspettiamo quindi numerosi già a partire da domani 28 ottobre e per tutta la durata della manifestazione nel Padiglione di MediaWorld, AK Informatica e NVIDIA al Baluardo di San Donato a ovest delle mura. Oppure in streaming su Twitch, con gli appuntamenti che vi abbiamo segnalato.