L’update alla dashboard di Xbox One in arrivo entro questo weekend

Dashboard Xbox One
Dashboard Xbox One

La distribuzione dell’aggiornamento alla dashboard di Xbox One inizierà da oggi. L’atteso update era stato rinviato di qualche giorno e apporterà tutta una serie di migliorie all’interfaccia della nuova Xbox, richieste a gran voce dagli utenti. Una miglior gestione dello spazio di archivizione ad esempio, supporto alle tastiere USB e altro ancora. Gli utenti dovrebbero ricevere l’aggiornamento entro il weekend come dichiarato da Major Nelson. Chi ha la propria console impostata in modalità “Accensione Immediata” riceverà l’aggiornamento allo spegnimento, quando la console andando in stand-by farà un controllo degli aggiornamenti. Altrimenti l’update verrà identificato e scaricato all’avvio. Ecco nel dettaglio tutte le novità di questo aggiornamento:

* Update della sezione “I miei giochi e app” per permettere di ordinare giochi e applicazioni. Con liste separate per giochi, applicazioni e installazioni
* Possibilità di cancellare i dati di salvataggio di giochi e applicazioni
* Procedura di installazione migliorata e miglior gestione dei DLC
* Aggiunta dell’indicatore dello stato di carica del controller
* Miglioramenti all’interfaccia per quel che riguarda l’accesso ad amici, achievement, messaggi e party chat
* l’app Game DVR è stata inclusa in Xbox OneGuide come un canale app
* Aggiornamento agli indicatori di avanzamento del boot durante gli update di sistema
* Supporto per le tastiere USB
* Miglior gestione della NAT
* Miglioramenti nella funzione di troubleshooting della Rete
* Miglioramenti nella qualità di riproduzione dei Blu-ray
* Miglioramenti importanti a performance e stabilità

L’aggiornamento apporterà anche dei leggeri cambiamenti alla sensibilità di risposta degli stick del controller. Oltre che allo scaler hardware. Per migliorare la resa a schermo dei giochi che hanno risoluzione nativa inferiore a 1080p. Un altro update verrà rilasciato a marzo e conterrà delle nuove funzionalità multiplayer in vista del lancio di Titanfall.