Come un fulmine a ciel sereno il leaker Sugoi LITE ha svelato un nuovo anime dedicato ad uno dei più famosi ladri di sempre, Lupin. Lupin Zero, questo il nome del nuovo progetto, ci porterà indietro nel tempo fino al 1960 raccontando le prime avvincenti avventure compiute dall’astuto ladro.
Nella prima immagine trapelata online possiamo ammirare un ringiovanito Lupin. Il personaggio sin da subito si differenza dalla versione che ormai tutti conosciamo per la presenza di una divisa scolastica. Proprio il nuovo abbigliamento potrebbe suggerire che parte delle nuove avventure potrebbero in qualche modo essere legata, almeno in parte, al periodo scolastico. D’altronde l’iconica espressione beffarda scolpita in faccia al giovane Lupin sembra proprio suggerire che nonostante la giovane età anche in quest’occasione ne combinerà delle belle.
Daisuke Sakou, già animatore e supervisore delle animazioni di altri progetti di questo longevo franchise, tornerà a dirigere questa nuova serie. Ichiro Okochi, che abbiamo già visto alle prese con Code Geass e Mobile Suit Gundam The Witch of Mercury si occuperà della sceneggiatura. Asami Taguchi si occuperà di curare il design dei personaggi mentre Yoshihide Otomo comporrà la colonna sonora che ci accompagnerà nel corso dei sei episodi che comporranno questa nuova serie
Lupin Zero arriverà il prossimo dicembre mentre una speciale anteprima mondiale si terrà durante l’evento Anime NYC dal 18 al 20 novembre.
Nel corso del 2023 la strada dell’astuto Lupin 3° si incrocerà con quella delle bellissime e furbissime sorelle Sheyla, Kelly e Tati Kisugi, le tre ragazze che molti di noi hanno conosciuto come Occhi di Gatto. Crunchyroll in occasione dei 50 anni di Lupin e dei 40 anni di Occhi di Gatto ha confermato l’arrivo di un crossover tra i due anime. Ad occuparsi dell’opera saranno saranno Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, figure che abbiamo già visto alle prese di Godzilla: Planet of Monsters.
E voi, cosa ne pensate dell’idea di narrare le prime avventure di Lupin? Fateci sapere la vostra lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: Sugoi LITE