Lupin 3° e Occhi di Gatto faccia a faccia in un film crossover, nel 2023 su Prime Video. Ecco il primo trailer!

lupin 3 occhi di gatto crossover 2023 crunchyroll

Scontro tra ladri. Da un lato: il ladro gentiluomo, metà francese e metà giapponese, appartenente alla terza generazione “specializzata” nel settore: Lupin 3°. Dall’altro Le tre sorelle che han fatto un patto, il trio compatto: Sheyla, Kelly e Tati Kisugi, meglio note come Occhi di Gatto. Due anime che hanno segnato l’infanzia dei ragazzini cresciuti tra gli anni ’80 e ’90 incroceranno le loro strade in un film. A produrlo – e trasmetterlo – Amazon Prime Video nel 2023. La decisione, per celebrare i 50 anni di Lupin e i 40 di Occhi di Gatto (sì, siamo così vecchi).

L’annuncio, in realtà, arriva da Crunchyroll. Il portale specializzato nella trasmissione di prodotti dell’animazione provenienti dall’oriente che cita, come fonte, Comic Natalie, sito orientale specializzato in questo genere di indiscrezioni. Secondo le prime indiscrezioni, ci troveremo di fronte ad un prodotto realizzato con tecnica mista che prevede l’impiego di animazione tradizionale e Computer Grafica, sulla falsa riga di Trigun Stampede e Slam Dunk.

A dirigere l’opera saranno Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita già alla regia di Godzilla: Planet of the Monsters. Come potete vedere dal video, il charachter design è leggermente diverso da quello cui siamo abituati. Questo perché, dietro la realizzazione dell’aspetto dei personaggi si celano Haruhisa Nakata (ANONYMOUS;CODE) e Junko Yamanaka (Lupin the 3rd Part 6, direttore delle animazioni).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tuttora ignota la precisa data di uscita ma, a quanto pare, questo film – o mini serie – dovrebbe debuttare su Amazon Prime Video nel 2023. È la prima volta che Lupin 3° e Occhi di Gatto si incontrano. La casa di produzione TMS che possiede i diritti per la trasposizione di diversi nati a cavallo tra anni ’60 e ’80 ha spesso realizzato dei crossover in modo da pubblicizzare delle serie che sarebbero state lanciate di lì a poco.

Così succede che Lupin 3° arriva a incontrare Lady Oscar (una sua lontana discendente, in realtà) già nel settembre del 1979, un mese prima del debutto della dama con Biondi Capelli e Rosa di Guancia. Molti anni più tardi, invece, il ladro affronterà un doppio scontro con il mini investigatore più famoso della TV: Shinichi Kudo, per gli amici Detective Conan. Similmente, anche il trio delle Gatte ha dovuto vedersela con personaggi di spessore, come Ryo Saeba da City Hunter. Curiosamente, però, la galanteria tra ladri è stata rispettata e Arsenico detto Lupin non è stato mai messo faccia a faccia con le tre sorelle pare per volontà di Tsukasa Hojo, autore proprio di Occhi di Gatto.

Fonte: Crunchyroll Comic Natalie