Madden NFL: Will Ferrell sarà John Madden nel nuovo film biografico, secondo un rumor. David O. Russell alla regia

john madden nfl will ferrell

Secondo quanto riportato da Deadline e tuttora da confermare, David O. Russell, regista di American Hustle, girerà un film su John Madden, l’iconico coach e telecronista di Football nonché volto di una delle serie sportive più note di EA SPORTS: Madden NFL. John sarà interpretato da Will Ferrell. Deadline ha contattato Amazon e MGM per avere dettagli sulla produzione ma al momento non ci sono stati commenti.

Il progetto sarebbe basato su un copione di Cambron Clark che è stato poi rivisto da Russell, e racconterà le vicende di una delle icone sportive del ventesimo secolo. Madden, afferma Deadline, sarà prodotto da Todd Black, Jonathan Shukat, Jason Blumenthal e Steve Tisch e sarà disponibile su Prime Video Sports Original. Il film si concentrerà sulla vita dello storico allenatore di Football americano. Si partirà dalla prima vittoria del Super Bowl sino alla sua caduta causata dall’eccessivo stress che un lavoro del genere comporta non solo nei giocatori, ma anche negli allenatori.

Elemento chiave del film sarà la sua amicizia con Al Davis, proprietario degli Oakland Raiders e da cui partì un secondo atto della vita di John, un atto che lo rese addirittura più famoso e che lo consacrò tra le leggende del football americano. L’ex-allenatore ridefinì il concetto di telecronista nel football grazie a una personalità unica, commenti di partite passate alla storia e una passione verso il football sconfinata.

Il suo contributo sullo sviluppo di Madden NFL lo rese un’icona anche nel mondo dei videogiochi, nonostante egli non abbia mai toccato un videogioco in vita sua. Madden NFL vedrà presto la sua ventiquattresima reincarnazione, con la serie che ha superato i 4 miliardi di dollari di incassi nella sua ventennale storia.

Nel 2016 Legendary Entertainment strinse un accordo per portare Ferrell sul grande schermo nel ruolo di un “atleta eSport professionista”. Il progetto non vide mai la luce. L’attore farà parte del cast di Barbie insieme a Ryan Gosling e Margot Robbie.

Fonte: Deadline